Tour 2013 - 8a tappa: Castres - Ax 3 Domaines (195 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin

Re: Tour 2013 - 8a tappa: Castres - Ax 3 Domaines (195 km)

Messaggio da leggere da Admin »

jianji ha scritto: OT: La matura bene dai, a parte uno spettacolare "sai dirmi qualcosa di Popper?" "No".
Vergogna!
Avresti almeno dovuto sapere che è morto lo stesso giorno di Moana Pozzi. :angelo:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

BenoixRoberti ha scritto:
barrylyndon ha scritto:mi sembra qualcosa in piu'..pero' a Bardonecchia mi sembra che sali' a 6,3-6,4..
Sono andato a guardare i dati di Bardonecchia perché mi sembravano un po' troppo alti i tuoi.
A me risultano questi dati:
Tempo: 24' 27''
Distanza: 6,9km
Peso: 60 Kg
Velocità: 16,932 km/h
Dislivello: 647 m
Pendenza: 9,4%
VAM: 1584
W/Kg: 5,7 Watt/Kg

Siamo sui valori di Polsa più o meno.
ulla peppa Benoix...la velocita' da te riportata e' molto piu' bassa del reale..mi sembra che abbia sfiorato i 20 orari..
ma per tagliare la testa al topo...

http://www.alternativeditions.com/2013/ ... alie-2013/
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Riguardo, azz.

Non capivo dove tu avevi rilevato valori anomali.
Ho letto i dati di questo sito riferiti a Montasio e Polsa e mi chiedo che formule utilizzino questi. Boh, mi sembrano un tantino "esasperati".
barrylyndon

BenoixRoberti ha scritto:Riguardo, azz.

Ho letto i dati di questo sito riferiti a Montasio e Polsa e mi chiedo che formule utilizzino questi. Boh, mi sembrano un tantino "esasperati".
quelli di Bardonecchia sono verosimili,controllando dalle registrazioni..
La Polsa, boh..non so come possano averli ricavati..gli altri mi sembrano molto normali..
diciamo che il NIbali dello Jafferau sarebbe potuto arrivare con Valverde..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
BenoixRoberti

barrylyndon ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Riguardo, azz.
quelli di Bardonecchia sono verosimili,controllando dalle registrazioni..
La Polsa, boh..non so come possano averli ricavati..gli altri mi sembrano molto normali..
diciamo che il NIbali dello Jafferau sarebbe potuto arrivare con Valverde..
Confermo il tuo dato sullo Jafferau. Il tempo di scalata era sbagliato, sigh.
Va detto che siamo in una tappa dalla salita singola e breve, a parziale spiegazione del valore.
barrylyndon

BenoixRoberti ha scritto: Confermo il tuo dato sullo Jafferau. Il tempo di scalata era sbagliato, sigh.
Va detto che siamo in una tappa dalla salita singola e breve, a parziale spiegazione del valore.
si ed il tempo limitato dello sforzo..come si evince dal grafico,la prestazione piu' border line e' quella della Polsa..ma credo che su quella tappa nessuno possa avere dati precisi precisi..tranne l'entourage Astana..
BenoixRoberti

barrylyndon ha scritto:si ed il tempo limitato dello sforzo..come si evince dal grafico,la prestazione piu' border line e' quella della Polsa..ma credo che su quella tappa nessuno possa avere dati precisi precisi..tranne l'entourage Astana..
Per me su Polsa hanno sbagliato i dati. Ho ricontrollato i miei e sono corretti (fiuuu, almeno questi).
barrylyndon

ti invio un'altra piccola chicca...
Frome da meta' Pailheres all'arrivo, ci ha messo 1 minuto e 50 in meno rispetto al duo Basso Amstrong 2005.
che giocando un po',sarebbero arrivati con il derelitto,oggi, Contador.
Tappa dal kilometraggio simile,una ventina di km in piu' nel 2005, tempo meteo simile.
andamento della corsa battagliato in entrambe le tappe.
Discriminante piu' evidente che li' si era a 3 quarti tour,con le Alpi alle spalle, in questa occasione questa frazione rappresenta la prima di alta montagna dopo 7 giorni di corsa..
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cassani su fb:
Salita di Ax 3 Domaine: 7,8 km. 580 metri dislivello, Tempo impiegato da Froome 21.30. Media 21.760. Watt 420 vam 1620.

Mi sono permesso di commentare coi dati che avete postato voi. 1620 sono troppo pochi, speriamo che il dott. male ci illumini! terrò d'occhio il suo sito.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
BenoixRoberti

matteo.conz ha scritto:cassani su fb:
Salita di Ax 3 Domaine: 7,8 km. 580 metri dislivello, Tempo impiegato da Froome 21.30. Media 21.760. Watt 420 vam 1620.
Mi sono permesso di commentare coi dati che avete postato voi. 1620 sono troppo pochi, speriamo che il dott. male ci illumini! terrò d'occhio il suo sito.
E' sbagliato il dislivello, che è 628 metri. Basta verificare col GPS.
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

HOTDOG ha scritto:
RickyKaka22 ha scritto:Eccoci finalmente alla prima tappa di montagna....ci proviamo con i TESTA A TESTA? Attendo sempre le vostre analisi puntuali e precise...LEMOND sei avvisato :champion:

Chris Froome (GBR) 1.412
Alberto Contador (ESP) 3.170

Alejandro Valverde (ESP) 1.787
Joaquim Rodriguez (ESP) 2.150

Wouter Poels (NED) 2.520
Mikel Nieve (ESP) 1.595

Nairo Quintana (COL) 2.060
Richie Porte (AUS) 1.855

Thibaut Pinot (FRA) 1.578
Pierre Rolland (FRA) 2.560

Cadel Evans (AUS) 1.658
Bauke Mollema (NED) 2.370

Ryder Hesjedal (CAN) 2.150
Andy Schleck (LUX) 1.787

Daniel Navarro (ESP) 1.775
Igor Anton (ESP) 2.170

Simon Gerrans (AUS) 2.390
Michael Albasini (SUI) 1.649

Jakob Fuglsang (DEN) 1.599
Jean-Christophe Peraud (FRA) 2.510

Daniel Moreno (ESP) 1.847
Tejay Van Garderen (USA) 2.070

Andreas Kloden (GER) 1.862
Maxime Monfort (BEL) 2.050

John Gadret (FRA) 1.962
Przemyslaw Niemiec (POL) 1.943

Rui Costa (POR) 2.360
Roman Kreuziger (CZE) 1.667

Romain Bardet (FRA) 1.375
Jan Bakelants (BEL) 3.370

Jose Rodolfo Serpa (COL) 1.980
Lars Petter Nordhaug (NOR) 1.926

Thomas Danielson (USA) 2.640
Laurens Ten Dam (NED) 1.549

Michal Kwiatkowski (POL) 2.290
Damiano Cunego (ITA) 1.699

Thomas De Gendt (BEL) 1.658
Johnny Hoogerland (NED) 2.370

Daniel Martin (IRL) 2.130
Andrew Talansky (USA) 1.800

Robert Gesink (NED) 2.300
Thomas Voeckler (FRA) 1.694

Vediamo un po' cosa riusciamo a tirar fuori da questa tappa :bici: :bici:
-credo Froome ma vista la quota dico Contador
-Rodriguez mi sembra la controfigura di quello di un anno fa dunque Valverde
-dopo la caduta di un anno fa Poels non è più stato lui mentre Nieve non è sembrato al top ma nei primi 20 di sicuro ci finisce, stiamo col basco
-Quintana ha un potenziale superiore a Porte ma lui è un'incognita anche perchè è caduto mentre l'australiano è una garanzia, stiamo con Porte
-Rolland potrebbe attaccare sul Pailheres viste le ambizioni di maglia a pois e sembra stia pedalando molto bene, Pinot è più forte di lui ma vista la quota prendiamo l'atleta dell'Europcar
-Evans è sembrato stare bene ma di montagne non ce ne sono mai state e comunque è reduce dal Giro, stiamo con Mollema
-Hesjedal corre con una costola rotta e Andy Schleck se sta bene è almeno da prime tre posizioni, dunque prendiamo il lussemburghese
-Navarro e Anton sono due corridori molto simili ma il secondo ha più talento e per giunta ha una quota migliore, tutta la vita Anton
-di solito in salita Gerrans fa meglio di Albasini dunque starei con lui
-Fuglsang e Peraud anch'essi corridori molto simili ovvero passisti scalatori, il danese sembra aver fatto il salto di qualità quest'anno ma il Delfinato non è il Tour e vista la quota mi prendo il francese
-Van Garderen non è sembrato brillante in questi primi giorni ma al di là di tutto in questo tipo di salite è superiore a Moreno e stiamo con lui
-Kloeden potrebbe anche prendere un quarto d'ora mentre Monfort di sicuro finirà nei primi 30 però i precedenti lasciano che si faccia preferire il tedesco
-Gadret non si vede nelle prime posizioni dal Giro di un anno fa mentre Niemiec sembra ancora brillante pur avendo la corsa rosa nelle gambe però stiamo col francese
-Rui Costa nelle gare di tre settimane non ha mai brillato ma questa è la prima salita e potrebbe avere ancora un'ottima condizione e semmai calare strada facendo, aggiungiamoci la quota e il fatto che Kreuziger potrebbe tirare per Contador nel finale e dunque prendiamo il portoghese
-Bakelandts ha nelle gambe la fuga di ieri ma normalmente nei primi 40 ci finisce e sembra assurda pertanto la quota di Bardet che è un'assoluta incognita, stiamo col belga
-Serpa ha fatto Giro e Delfinato e dubito possa reggere a discreti livelli, stiamo con Nordhaug
-Danielson ha fatto un Giro piuttosto deludente ma ciò nonostante sembra in buona condizione, però nonostante la quota starei con Ten Dam che quantomeno garantisce di chiudere nelle prime 20-30 posizioni
-Cunego non sarà quello dei giorni migliori ma ha preparato il Tour ed è uno che vanta diversi piazzamenti nella top ten nei grandi Giri mentre Kwiatkowski ha fatto vedere qualcosa in salita solo alla Tirreno-Adriatico, stiamo decisamente col veronese
-De Gendt e Hoogerland entrambi fuori classifica ed entrambi che potrebbero entrare in fuga nelle prime battute mentre se non lo faranno arriveranno entrambi nel gruppetto o giù di lì, vista la quota stiamo con l'olandese
-Talansky è semplicemente più forte di Martin dunque stiamo con lui
-Voeckler non me l'aspetto in fuga oggi ma domani però non ha il Giro nelle gambe e dovrebbe essere superiore a Gesink, prendiamo il francese
-sbagliato anche se avevo detto credo Froome, tutto per colpa della quota
-AZZECCATO VALVERDE e confermato quanto detto su Rodriguez
-AZZECCATO NIEVE che è andato oltre le aspettative mentre Poels è andato come pensavo
-AZZECCATO PORTE e tutto sommato previsione esatta su Quintana che non è andato piano ma al momento è un corridore da Vuelta e non da Tour
-AZZECCATO ROLLAND compreso il suo attacco su Pailheres, ovvio che se Pinot non si staccava in discesa e non avesse cambiato bici all'inizio della salita finale lo avrebbe battuto
-AZZECCATO MOLLEMA e azzeccato il pronostico su Evans che dopo il Giro non poteva fare più di tanto anche se me l'attendevo un pochino più avanti
-AZZECCATO SCHLECK anche se è andato meno bene del previsto, Hesjedal comunque non è così a pezzi e lo vedremo all'attacco forse già oggi
-AZZECCATO ANTON anche se non pensavo Navarro cedesse così tanto
-AZZECCATO GERRANS, lui 98° e Albasini 99°
-AZZECCATO PERAUD sia pure di poco e confermato quanto pensavo di Fuglsang che al massimo può centrare una top ten da regolarista
-sbagliato, Moreno è andato come pensavo ossia malino ma Van Garderen che pure avevo già notato non andare forte è naufragato
-AZZECCATO KLOEDEN, entrambi sono comunque andati più o meno come pensavo
-AZZECCATO GADRET, lui ha comunque preparato il Tour mentre Niemiec no
-sbagliato, Rui Costa è andato un po' meglio di quel che pensavo ma Kreuziger ha fatto la sua miglior prova della carriera insieme alla cronoscalata del Giro di Svizzera 2008
-sbagliato in pieno, Bakelandts è andato come pensavo ma Bardet è andato fortissimo
-sbagliato in pieno, incredibile la prestazione di Serpa considerando che ha Giro e Delfinato nelle gambe
-AZZECCATO TEN DAM che però è andato veramente forte ancor più che all'ultima Vuelta mentre Danielson ha deluso
-sbagliato, Kwiatkowski è andato come pensavo anzi forse anche un pochino meglio mentre Cunego è andato molto peggio di quel che pensavo e a parte il discorso caldo non mi spiego come mai visto che al Delfinato ha battuto moltissimi di quelli che ieri l'hanno preceduto
-AZZECCATO HOOGERLAND 65° con De Gendt 66°, azzeccato anche il fatto che uno dei due sarebbe andato in fuga
-sbagliato in pieno sia pure per una sola posizione visto che è stato Martin più forte di Talansky, se non l'avesse atteso sarebbe forse arrivato almeno con Contador
-sbagliato, entrambi sono andati all'attacco e poi sono rimbalzati ma Gesink per mancanza di condizione e Voeckler perchè invece ha dei problemi fisici

13 su 21, così così
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:che batosta Pinot :O

non sto seguendo purtroppo, e non ho seguito nemmenooggi, ma sta male?
Discesite cronica, aggravata dalla paura di perdere che gli ha fatto sentire come un dramma il fatto di dove cambiare bicicletta, quando inseguiva e credo abbia affrontato l'ultima salita insieme alla disperazione assoluta. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

trader ha scritto:Per me il Nibali formato Giro oggi arrivava esattamente a metà strada fra Froome e Porte...penso a una ventina di secondi dal vincitore!!Non penso avrebbe pagato oltre perché questa era una salita in cui Vincenzo poteva davvero dire la sua...
Per quelli che pensano male ... affari loro, perché la vita è tutto (doping compreso) e la si prende così com'è o la si lascia, quindi non ci curiam di lor e andiamo avanti. E allora dico, se Porte, dopo la sparata in cui ha tolto tutti di ruota, e dopo essere stato per un po' dietro al duo Movistar, alla fine ha perso 50 secondi, perché Vincenzo, che è superiore al Tasmaniano, non poteva arrivare con Froome? Bah, fate voi.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

barrylyndon ha scritto:o beh..l'anno scorso andavo dicendo che Contador le avrebbe prese come e piu' di Nibali al tour 2012..non credo di esser andato molto lontano dalla realta.. :)
Già, ma coloro che sostenevano il contrario, addirittura uno mi disse che stavo bestemmiando (che per me è un complimento, comunque :) ) a confrontare Froome e Contador in salita, dove sono andati? Probabilmente hanno scelto un altro forum ... (in)? :dubbio: :crazy: :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

lemond ha scritto:
RickyKaka22 ha scritto:Eccoci finalmente alla prima tappa di montagna....ci proviamo con i TESTA A TESTA? Attendo sempre le vostre analisi puntuali e precise...LEMOND sei avvisato :champion:

Chris Froome (GBR) 1.412
Alberto Contador (ESP) 3.170

Qui, per me, non c'è corsa, perché Froome è superiore al bagnino anche in volata )

+ 3 (1 normale +1, perché era il pronostico più importante, +1 per la sicurezza dimostrata ex ante)

Alejandro Valverde (ESP) 1.787
Joaquim Rodriguez (ESP) 2.150

Le quote rispecchiano il fatto che l'ultimo Km. è in pianura e ci si aspetta quindi un gruppetto in volata e quindi, se le cose vanno così, Alejandro è il favorito

+1

Nairo Quintana (COL) 2.060
Richie Porte (AUS) 1.855

Qui è impossibile dire, perché non si conosce il ruolo, né la condizione fisica di Nairo che, in teoria, sarebbe superiore a Porte, ma ...

Thibaut Pinot (FRA) 1.578
Pierre Rolland (FRA) 2.560

Pinot è più forte del connazionale

-1 anche se continuo a ritenere, anche alla luce della tappa di ieri, che Pinot sia più forte

Cadel Evans (AUS) 1.658
Bauke Mollema (NED) 2.370

Le quote indicherebbero Cadello, che è più forte, sì, ma un ti redere. :diavoletto:

=

Ryder Hesjedal (CAN) 2.150
Andy Schleck (LUX) 1.787

Il primo ha una costola rotta, il secondo è un oggetto misterioso, però in questo caso darei ragione alle quote

+1

Simon Gerrans (AUS) 2.390
Michael Albasini (SUI) 1.649

Due della stessa squadra, il meno debole in salita dovrebbe essere lo svizzero.

Non so chi sia arrivato, magari entrambi nel gruppetto?

Jakob Fuglsang (DEN) 1.599
Jean-Christophe Peraud (FRA) 2.510

Qui, dovrebbe essere il danese, anche se io spero il contrario, perché mi sta antipatico.

-1, ma sono contento

Daniel Moreno (ESP) 1.847
Tejay Van Garderen (USA) 2.070

Mah, non lo so, perché per me sono entrambi ... oggetti misteriosi.

Andreas Kloden (GER) 1.862
Maxime Monfort (BEL) 2.050

Se Andreas non arriva davanti al compagno ... faccio come ha detto Sagan ieri: mi sparo una rivolverata

+2, perché mi mero particolarmente sbilanciato

John Gadret (FRA) 1.962
Przemyslaw Niemiec (POL) 1.943

Alè Polonia

-2, perché qui ho sbagliato clamorosamente

Rui Costa (POR) 2.360
Roman Kreuziger (CZE) 1.667

Non lo so, anche se io tifo per il portoghese.

Thomas Danielson (USA) 2.640
Laurens Ten Dam (NED) 1.549

Olanda
+1
Daniel Martin (IRL) 2.130
Andrew Talansky (USA) 1.800

S.U.A.
-1
Robert Gesink (NED) 2.300
Thomas Voeckler (FRA) 1.694

Thomas ieri si è risparmiato, quindi oggi dovrebbe andare in fuga e non credo che Gesink lo possa poi riprendere.
-1
Totale zero e non ne vado fiero, ma quelli che più mi interessavano sono andati al posto giusto e non ho pronosticato Cuneghin, perché non volevo offendere i suoi tifosi. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Un po' in ritardo (mi sto riportando in pari col forum) ma un applauso a Froome devo farlo, lo merita tutto.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Mi spiace solo l'aver assistito al sacrificio di Quintana per.... Valverde... sigh...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

max ha scritto:a proposito di porte prima del tour avevo avuto una discussione su di lui sul forum perchè sostenevo fosse da top 5 salita,al termine di questa tappa ho avuto la conferma che porte ormai è addirittura da top 3 in salita
Già :D
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Norman7 ha scritto:
max ha scritto:a proposito di porte prima del tour avevo avuto una discussione su di lui sul forum perchè sostenevo fosse da top 5 salita,al termine di questa tappa ho avuto la conferma che porte ormai è addirittura da top 3 in salita
Già :D
:diavoletto: :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi