Quel cavolo di Mondiale 2001

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:No Orso...era praticamente impossibile che vincesse..non sono stati quei 300,400, metri di Lanfranchi ad impedire la vittoria di Gibo..
Ma il gruppo dietro era troppo numeroso con diversi uomini veloci e le difficolta' erano finite..
Sinceramente non capisco la vostra ostinazione..
guarda il filmato. Lanfranchi tira per più di 20 secondi (minuto 29 - 29 e 20- 25...non si sa, perchè a 29 e 16 staccano su Simoni) la prima volta e per circa altri 25 la seconda ( e qui si vede bene: minuto 29 e 33 al minuto 29 e 57) a quasi 50 all'ora come stavano andando, perchè era leggera discesa, situazione quindi favorevole per chi è davanti, fanno 800 metri abbondanti.
Dopo Lanfranchi gli spagnoli tirano per un altro minuto e riprendono Simoni. Il lavoro l'ha fatto metà Lanfranchi e metà loro. Con l'aggravante che Lanfranchi ha rilanciato la velocità del gruppo per primo.

Poi mi ritiro perchè l'argomento a suo tempo era stato ampiamente dibattuto. Mi sono un momento irrigidito nel leggere che quel mondiale sicuramente era andato...quando era tatticamente parlando pressochè vinto, senza la pensata di un certo corridore.
Ultima modifica di herbie il martedì 23 agosto 2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:No Orso...era praticamente impossibile che vincesse..non sono stati quei 300,400, metri di Lanfranchi ad impedire la vittoria di Gibo..
Ma il gruppo dietro era troppo numeroso con diversi uomini veloci e le difficolta' erano finite..
guarda il filmato. Lanfranchi tira per più di 20 secondi (minuto 29 - 29 e 20- 25...non si sa, perchè a 29 e 16 staccano su Simoni) la prima volta e per circa altri 25 la seconda (minuto 29 e 33 al minuto 29 e 57) a quasi 50 all'ora come stavano andando, perchè era leggera discesa, situazione quindi favorevole per chi è davanti, fanno 800 metri abbondanti.
Dopo Lanfranchi gli spagnoli tirano per un altro minuto e riprendono Simoni. Il lavoro l'ha fatto metà Lanfranchi e metà loro. Con l'aggravante che Lanfranchi ha rilanciato la velocità del gruppo per primo.

Poi mi ritiro perchè l'argomento a suo tempo era stato ampiamente dibattuto. Mi sono un momento irrigidito nel leggere che quel mondiale sicuramente era andato...quando era tatticamente parlando pressochè vinto, senza la pensata di un certo corridore.
Herbie il gruppo era gia' tirato da Beloki..e' vero che l'azione di Lanfranchi e' durata 50 secondi...ma dopo hanno ripreso Simoni dopo un minuto e mezzo.
Mi spieghi perche'? Perche' il gruppo non si e' fermato?
Perche' semplicemente non si sarebbe fermato nemmeno se Lanfranchi non di fosse prodotto in quell'azione..
Senza Lanfranchi quasi sicuramente Simoni sarebbe stato ripreso un 500 metri dopo...Sicuramente non sarebbe arrivato all'arrivo.. e' la storia del mondiali a dirlo.
Per dire, Bettini a Madrid. e non era solo, e' stato ripreso a 500 metri dall'arrivo con un vantaggio ben piu' consistente di quello accumulato da Simoni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

pacho ha scritto:mi sto pisciando dal ridere...l''argomentazione' di barrylyndon e' tra il surrealistico e il .... Della serie: si va be' l'azione di Lanfranchi e' stata si' sporca, ma poi nemmeno cosi tanto perche' tanto poi lo avrebbero ripreso lo stesso. Si e' dimenticato solo delle foibe :diavoletto:

A parte questo spaccato di vita vissuta, senza andarmi a rivedere le immagini, la azione di Lanfranchi ricordo che fu scandalosa (by the way: Simoni e' forse il ciclista che mi e' piu' stato sulle palle)...da li all'arrivo sarebbe potuto succedere di tutto .Basta un attimo, il gruppo che si apre (come e' di fatto avvenuto prima della sparata di lanfranchi) e non lo prendi piu.
bravo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Sicuramente non sarebbe arrivato all'arrivo.. e' la storia del mondiali a dirlo.
se TU hai delle convinzioni portale avanti all'infinito
ma cercare di certificarle come le "convinzioni giuste" perchè "...è la storia dei mondiali a dirlo..." non ti fa onore :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sicuramente non sarebbe arrivato all'arrivo.. e' la storia del mondiali a dirlo.
se TU hai delle convinzioni portale avanti all'infinito
ma cercare di certificarle come le "convinzioni giuste" perchè "...è la storia dei mondiali a dirlo..." non ti fa onore :D
beh siete voi che dovete dimostrare che SImoni avrebbe vinto.
Simoni e' stato ripreso..
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

sono andato a rivedermi il finale, inutile che sto a dilungarmi che tanto ognuno ha le sue convinzioni, nella vita può succedere di tutto e pure in una corsa di ciclismo, ma mi pare quasi impossibile che simoni potesse vincere quel mondiale senza l'azione di lanfranchi.

piuttosto nessuno ha notato che quando simoni viene ripreso scatta casagrande in contropiede, e chi riporta il gruppo su di lui? un polacco! per chi lavoravano i polacchi in quel mondiale? chiaramente per boonen. :D
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:
herbie ha scritto:
guarda il filmato. Lanfranchi tira per più di 20 secondi (minuto 29 - 29 e 20- 25...non si sa, perchè a 29 e 16 staccano su Simoni) la prima volta e per circa altri 25 la seconda (minuto 29 e 33 al minuto 29 e 57) a quasi 50 all'ora come stavano andando, perchè era leggera discesa, situazione quindi favorevole per chi è davanti, fanno 800 metri abbondanti.

Herbie il gruppo era gia' tirato da Beloki..e' vero che l'azione di Lanfranchi e' durata 50 secondi...ma dopo hanno ripreso Simoni dopo un minuto e mezzo.
Mi spieghi perche'? Perche' il gruppo non si e' fermato?
non si sono fermati perchè l'azione di Lanfranchi riportò Simoni ad un tiro di schioppo e allora sì che era chiaro che lo avrebbero ripreso. A quel punto Simoni non costituiva più un problema e lo andarono a prendere pure gestendosi.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

dietzen ha scritto:sono andato a rivedermi il finale, inutile che sto a dilungarmi che tanto ognuno ha le sue convinzioni, nella vita può succedere di tutto e pure in una corsa di ciclismo, ma mi pare quasi impossibile che simoni potesse vincere quel mondiale senza l'azione di lanfranchi.

piuttosto nessuno ha notato che quando simoni viene ripreso scatta casagrande in contropiede, e chi riporta il gruppo su di lui? un polacco! per chi lavoravano i polacchi in quel mondiale? chiaramente per boonen. :D
Forse per Tchmil :diavoletto:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Brogno

Re: Quel cavolo di Mondiale 2001

Messaggio da leggere da Brogno »

Qua una sola cosa mi pare certa. È bastato spostare l'OT dal thread di Nibali e ha immediatamente perso interesse. Solo una coincidenza? Io non credo.. :bll:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
stevemkok

Messaggio da leggere da stevemkok »

Simoni in maglia iridata tutta la vita per me.
Avrò rivisto quel finale 50 volte. ...
Ma tutte le volte Lanfranchi si esibiva nella stessa minchiata..... :angry:
Una delle mie più grandi delusioni da appassionato di ciclismo; ma anche il giro vinto da Savoldelli in quella famosa tappa del Colle delle Finestre mi ha fatto star male male :roll: .....
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Cazzo Winter...quanti erano in fuga con Zoetemelk...4? 5? 6?...mica 40...
Mi meraviglio io di voi...
In un mondiale il gruppo che fa prego si accomodi a Simoni?
per me la fai troppo facile Barry; Aru ha vinto la tappa al delfinato tenendo 10 secondi per più di 10km con un gruppo bello folto all'inseguimento
barrylyndon

La fate troppo facile voi...
Ma non mi addentro piu' in particolari..
questa azione riesce una volta su 100..una su mille nei mondiali.
Lanfranchi ha fatto una carognata.
Ma cio' non toglie che Simoni non avrebbe mai e poi mai vinto quel mondiale.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Mi sono rivisto il filmato che forse non avevo mai visto.
La cosa strana di Lanfranchi è che prima di lui altri italiani stoppavano gli allunghi altrui.
Concordo con il non senso tattico della sua azione.
Comunque per come è poi andata direi che Simoni aveva scarsissime probabilità di arrivare solo al traguardo.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:Qua una sola cosa mi pare certa. È bastato spostare l'OT dal thread di Nibali e ha immediatamente perso interesse. Solo una coincidenza? Io non credo.. :bll:
Non sei l'unico ad averlo notato. Ormai quello è il thread degli OT, in poco tempo ha raggiunto e superato i fasti del thread di Cunego :D :crazy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

e il gesto dell'ombrello di Hauptman subito dopo il traguardo? mi era sfuggito..
Ah..Lisbona..terra di spie e di spy story..
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:e il gesto dell'ombrello di Hauptman subito dopo il traguardo? mi era sfuggito..
Ah..Lisbona..terra di spie e di spy story..
quello è stato uno dei gesti tecnici più belli degli 15 ultimi anni, al pari dell bestemmione di Froome alla Vuelta :diavoletto:
barrylyndon

Beh Tonkov, Pirazzi,Bettini....ne ha avuto di discepoli..eh
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

oddio, il mondiale del 2001
va a finire che a Simono quella tirata di Lanfranchi gli ha pure fatto bene all'immagine
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc

l'Orso ha scritto: Non ho mai capito come quì, su questo forum (quasi fosse un forum di briscola), ci sia sempre stato qualcuno che ha negato questa eventualità, per altro ai Mondiali è successo diverse volte che dietro si facesse melina per non portare all'arrivo i rivali.

avrà avuto delle chance, ma quante?
io per lungo tempo ho pensato che l'avrebbe vinto, anche perchè allora mica si trovavano i filmati cosi facilmente, e tutti nei forum dicevano anche la stessa cosa, anche perchè quello è il tasto su cui un po' tutti battevano, a partire dalla stampa; figurati, quanto ci potevano sguazzare su delle polemiche del genere.
ancora si parla di battaglin che avrebbe vinto senza la caduta (dite quel che volete, ma ci credo poco a vedere il filmato)

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Che Simoni sarebbe stato ripreso è probabile, ma un margine di dubbio va sempre lasciato perché le dinamiche del gruppo in quelle fasi sono talvolta irrazionali.
Ciò non toglie che mi pare evidente che l'iniziativa di lanfranchi non poteva essere personale e qualche mandante ci deve pur esser stato.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:Che Simoni sarebbe stato ripreso è probabile, ma un margine di dubbio va sempre lasciato perché le dinamiche del gruppo in quelle fasi sono talvolta irrazionali.
Ciò non toglie che mi pare evidente che l'iniziativa di lanfranchi non poteva essere personale e qualche mandante ci deve pur esser stato.
Ecco, questa mi pare una posizione equilibrata e obiettiva, per quel poco che si può essere obiettivi visto che si sta discutendo partendo da un "se". Sicuramente qualche chance l'avrebbe avuta, probabilmente sarebbe stato ripreso. Mi viene difficile capire sia chi è sicurissimo che avrebbe vinto, sia chi è sicurissimo che sarebbe stato ripreso. Io tendo a pensare che l'avrebbero ripreso poco prima del traguardo, ma questa resta una semplice opinione, di cui non sono per niente sicuro.

La certezza è che Lanfranchi fece una cazzata memorabile, tant'è che dopo 15 anni se ne parla ancora, ancora e ancora. Non lo sapeva, ma con quella folle azione stava passando alla storia del ciclismo. :diavoletto:
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Per quanto riguarda Lisbona 2001 io sono un filo simonista.
Sia ben chiaro, giro poteva vincere come anche no.
Ma quello che si sottovaluta qui, è proprio la situazione che si era creata. Certo che fisicamente l'azione di Lanfranchi avrà fatto guadagnare al gruppo 5 secondi si è no, ma il problema è che in quell'istante tutti si guardavano in faccia e la davanti, giro aveva una gran gamba.
Bastava un minuto di (probabilissimo) vai tu, vado io, e il distacco sarebbe arrivato facilmente a 30 secondi.
Poi organizzato l'inseguimento (Belgio? Germania? Spagna?) Grazie di mettere i nostri a rompere i cambi. E vediamo un po chi arriva .....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
meriadoc

secondo me in un mondiale, con una quarantina di corridori in gruppo, a pochi km dal termine, con velocisti e gregari, il "probabilissimo" vai tu, vado io, é "improbabilissmo"

barrylyndon

beppesaronni ha scritto:Per quanto riguarda Lisbona 2001 io sono un filo simonista.
Sia ben chiaro, giro poteva vincere come anche no.
Ma quello che si sottovaluta qui, è proprio la situazione che si era creata. Certo che fisicamente l'azione di Lanfranchi avrà fatto guadagnare al gruppo 5 secondi si è no, ma il problema è che in quell'istante tutti si guardavano in faccia e la davanti, giro aveva una gran gamba.
Bastava un minuto di (probabilissimo) vai tu, vado io, e il distacco sarebbe arrivato facilmente a 30 secondi.
Poi organizzato l'inseguimento (Belgio? Germania? Spagna?) Grazie di mettere i nostri a rompere i cambi. E vediamo un po chi arriva .....
Una volta per tutte..
NON e' vero che il gruppo stava andando a spasso al momento dello scatto di Lanfranchi..C'era un certo Beloki che tirava e ragionevolmente sarebbe andato avanti aiutato da Vicioso e l'altro spagnolo che era in gruppo.
E' chiaro, succede 9 volte su 10, che dopo lo scollinamento ci si guardi un po' intorno. Cose che e' effettivamente accaduta..
Ma gia' con lo scatto di Virenque, quella fase poteva dirsi conclusa, visto che la Spagna prese in mano la situazione
Ma c'era anche il Belgio che aveva nel gruppo due gregari e due tipetti come Musseuw e Tchimill senza contare le altre Nazionali.
In piu', elemento che pochi hanno citato, Simoni terminato il tratto di falsopiano in discesa, non sembrava proprio avere un'azione irresistibile.
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Ho appena rivisto il video e l'assurda accelerazione di Lanfranchi è inspiegabile se non come una carognata, i telecronisti spagnoli ridono vedendo 2 italiani che in pratica stimolano il gruppo nell'inseguimento su Simoni.
Appena la Spagna si accoda ai 2 italiani che tirano il gruppo, uno dei cronisti spagnoli chiede "Ma per chi tirano gli italiani? " e l'altro risponde "Per noi".
Gibo non mi era mai piaciuto granché ma in quel Mondiale poteva giocarsi le sue carte e resto convinto che senza quella furbata dei suoi compagni di Nazionale avrebbe potuto vincere con un po di fortuna.
barrylyndon

Quale altro Italiano avrebbe stimolato l'inseguimento?(tra l'altro gia' in atto)
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

barrylyndon ha scritto:Quale altro Italiano avrebbe stimolato l'inseguimento?(tra l'altro gia' in atto)
Io non sono riuscito a capire chi era quello dietro, fatto sta che erano in due.
Il punto non è tanto se siano stati loro a stimolare l'inseguimento o meno, molto probabilmente Gibo sarebbe stato ripreso perchè come dici bene te, al termine non aveva più una gran gamba.
Penso che il video che tutti stiamo considerando sia QUESTO:
- minuto 28:23 dal lato destro della strada attaccano 2 corridori, pochi secondi e la telecamera da aerea diventa frontale e si può notare come il secondo di questi sia Beloki che non si porta sul fuggitivo per chiudere ma lo segue nella sua azione. Ancora una volta a riportarsi sui 2 attacccanti è Bettini che vanifica così il loro tentativo;
- minuto 28:36 il primo dei 2 attaccanti capisce che l'azione è sfumata sul nascere e si defila, Beloki resta così davanti a tirare il gruppo che occupa tutta la larghezza della strada (Bettini senza nemmeno pedalare mantiene la testa del gruppetto per una decina di secondi);
- minuto 29:00 Lanfranchi e un altro italiano con il caschetto bianco da me non identificato allungano;
- minuto 29:10-29:30 Lanfranchi e il compagno continuano nella loro azione, nel frattempo nel gruppetto tira Boogerd e il gruppetto si mette in fila indiana creando non pochi frazionamenti;
- minuto 29:55-30:11 Lanfranchi viene ripreso ma anzichè alzarsi sui pedali e defilarsi continua a tirare;
- minuto 30:15 Una volta ripreso Lanfranchi in testa si riporta Beloki e il gruppo riprende ad occupare tutta la larghezza della strada;
- minuto 31:30 Simoni viene ripreso e allora ci prova Casagrande.

Io sono dell'idea che la gamba di Gibo non era più ottima e non sarebbe stato semplice mantenere un buon ritmo fino al traguardo, d'altro canto però ogni tentativo avversario è stato smorzato sul nascere da Bettini che faceva così rientrare subito gli attaccanti nel gruppo e creava momenti di stallo dove nessuno prendeva in mano la corsa se non un oramai sfinito Beloki che non è in grado di imporre un'andatura sostenuta.
Lanfranchi ha fatto una carognata, il motivo non lo conosco, ma ha scritto decisamente una pagina molto triste di questo sport, non ci possono essere dubbi su questo.
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
barrylyndon

Era uno Sloveno..Non un Italiano ;)
Fabian von Paterberg

barrylyndon ha scritto:Era uno Sloveno..Non un Italiano ;)
Il succo del discorso su Lanfranchi non cambia di una virgola. ;)
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
barrylyndon

Hauptman arrivo' terzo..
E correva per una squadra Italiana.
:angelo:
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma Lanfranchi ha mai rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto?
O ha dichiarato solo che non si era accorto che c'era Gibo davanti?
meriadoc

Fabian von Paterberg ha scritto: Io sono dell'idea che la gamba di Gibo non era più ottima e non sarebbe stato semplice mantenere un buon ritmo fino al traguardo, d'altro canto però ogni tentativo avversario è stato smorzato sul nascere da Bettini che faceva così rientrare subito gli attaccanti nel gruppo e creava momenti di stallo dove nessuno prendeva in mano la corsa

Bettini era quello che il diplomatico, conciliante Gibo aveva ripetutamente indicato come il "mandante", giusto?

meriadoc

peek ha scritto:Ma Lanfranchi ha mai rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto?
O ha dichiarato solo che non si era accorto che c'era Gibo davanti?
mi sarebbe piacuto se avesse dichiarato "mi sta sulle palle, tutto qui"
magari, ora, dopo tanti anni, potrebbe anche farlo

barrylyndon

Da quel che ne so, ha sempre detto di non essersi accorto.
Tempo fa, osservando il filmato con un'altra prospettiva,diversa da quella, Simoni si, Simoni no, ritenni improbabile questa ipotesi.adesso dovrei andare a cercare il motivo di quella mia deduzione..
Tranchée d'Arenberg

meriadoc ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto: Io sono dell'idea che la gamba di Gibo non era più ottima e non sarebbe stato semplice mantenere un buon ritmo fino al traguardo, d'altro canto però ogni tentativo avversario è stato smorzato sul nascere da Bettini che faceva così rientrare subito gli attaccanti nel gruppo e creava momenti di stallo dove nessuno prendeva in mano la corsa

Bettini era quello che il diplomatico, conciliante Gibo aveva ripetutamente indicato come il "mandante", giusto?
La cosa è semplicemente impossibile visto che, come tutti ben sappiamo, Lanfranchi corse quel mondiale dopo aver già rotto con la Mapei e infatti l'anno successivo passo alla Index-Alexia. Se veramente Bettini fosse stato il mandante di quell'azione e se Lanfranchi fosse stato veramente così 'fedele' al suo capitano da prendersi la responsabilità di fare da esecutore materiale, credo prorpio che l'anno successivo avrebbe vestito ancora la maglia della Mapei, facendo lo scudiero di Bettini.
Viceversa, sarebbe stata una cosa fin troppo idiota quella di eseguire un eventuale ordine di Bettini, sapendo che con lui non avrebbe più avuto a che fare.

Molto più probabilmente Lanfranchi fu al contempo mandante ed esecutore materiale di un'azione priva di senso.
barrylyndon

Bettini, Bartoli...chiunque.
Ci fossilizziamo molto sul colore delle maglie.
Ma potrebbe anche essere stato un semplice episodio derivato da rapporti personali in gruppo..
Strong

ma simoni come la pensa?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fabian von Paterberg

barrylyndon ha scritto:Bettini, Bartoli...chiunque.
Ma potrebbe anche essere stato un semplice episodio derivato da rapporti personali in gruppo..
Rapporti personali oppure consistenti premi di un certo patron se uno dei suoi avesse indossato la maglia iridata :dollar:
2016 argento ITT Doha
barrylyndon

Allora non penso la Mapei..visto che il suo Freire contava nel gruppo, Casero,Beloki e Vicioso.Non avevano bisogno certo di Lanfranchi
Fabian von Paterberg

barrylyndon ha scritto:Allora non penso la Mapei..visto che il suo Freire contava nel gruppo, Casero,Beloki e Vicioso.Non avevano bisogno certo di Lanfranchi
Se non avevano bisogno di Lanfranchi perchè nessuno spagnolo ha dato il cambio allo sfinito Beloki? :D
Si tratta di ipotesi, ma sicuramente stando così le cose aveva ben più interesse Lanfranchi che non Casero o Vicioso.
2016 argento ITT Doha
barrylyndon

Pero' Lanfranchi non era piu' della Mapei..
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:Bettini, Bartoli...chiunque.
esattamente, anche perchè non stiamo parlando di un anno qualsiasi per il ciclismo italiano.
con l'imboscata al giro del 2001 il gruppo si spaccò in frazioni ben distinte, che superavano gli schieramenti di squadra.
ho sempre pensato che quel mondiale fosse in parte l'onda lunga di quell'annata difficile.
anche nel racconto che ne fa Di Luca nel suo libro (che pure sposa la teoria-Mapei) si avverte un clima decisamente teso in nazionale
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong

barrylyndon ha scritto:Pero' Lanfranchi non era piu' della Mapei..
ma poi perchè continui a sostenere che lanfranchi non era della mapei?
per chi era tesserato durante quel mondiale?
barrylyndon

Strong ha scritto:
Perche' sarebbe andato via..
Dopo tutto puo' essere.
Ma ho sempre pensato che la Mapei fosse un paracadute per mascherare altre meschinita'.
Fabian von Paterberg

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
Perche' sarebbe andato via..
Dopo tutto puo' essere.
Ma ho sempre pensato che la Mapei fosse un paracadute per mascherare altre meschinita'.
Questo può benissimo essere. Sembrava tu mettessi in dubbio che l'avesse fatto intenzionalmente e che davi per buona la tesi del "non sapevo fosse davanti".
Poi che ci sia un complotto Mapei o che sia tutto dovuto ai vari malumori esagerati di quella nazionale non potremo mai saperlo.
2016 argento ITT Doha
barrylyndon

No...guardando il filmato lo trovo altamente improbabile che non si sia accorto che Simoni era ancora davanti..
Strong

barrylyndon ha scritto: Perche' sarebbe andato via..
Dopo tutto puo' essere.
quella del "sarebbe andato via", scusami, ma non ha senso...
mai sentito parlare di "premi?
il campo delle ipotesi è vastissimo ma quella che prevede un premio una tantum nel caso in cui la maglia fosse andata ad un componente del team mapei, non è poi così surreale.

simoni con chi se la prese? quale fu la sua teoria?
barrylyndon

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Perche' sarebbe andato via..
Dopo tutto puo' essere.
quella del "sarebbe andato via", scusami, ma non ha senso...
mai sentito parlare di "premi?
il campo delle ipotesi è vastissimo ma quella che prevede un premio una tantum nel caso in cui la maglia fosse andata ad un componente del team mapei, non è poi così surreale.

simoni con chi se la prese? quale fu la sua teoria?
I premi li avrebbe potuti prendere da chiunque..caro..hai mai sentito parlare di trasversalita'?
Non mi dire che un sapientone come te, non riesce ad immaginarlo.
Con la Mapei se la prese..dopo anni.
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

secondo me invece è Simoni che ha fatto perdere il mondiale a Lanfranchi
Immagine
nime

Messaggio da leggere da nime »

secondo me il punto non è tanto sulle probabilità che aveva Simoni,

10/20/80%

cosa sposta nella discussione?

l'azione di Lanfranchi è stata clamorosa, perchè era talmente tatticamente senza senso che ha lasciato nel tempo i dubbi che insinua Di Luca

è un assurda incomprensione o malafede?

i veri dubbi sono questi non tanto le probabilità di Simoni
Rispondi