secondo voi quale saranno le nazionali di Copenhaghen

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: secondo voi quale saranno le nazionali di Copenhaghen

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

c'è chi ha gareggiato contro Cavendish, farrar, bozic, mcewen, petacchi, ciolek, belletti, renshaw......e chi ha fatto garette contro Castaneda Ortega, De Negri, Miazawha, Napolitano, Riccio, Matysiack, Morkov, Van Hummel, Louder, Van Winden, Montiel.......ecc.ecc......

DANILODILUCA hai proprio ragione,non conta il numero di vittorie ma la qualità delle vittorie e dei piazzamenti,altrimenti diremmo che il corridore più forte del mondo è Mizbani :diavoletto:
Woodstock
Contatta:

Messaggio da leggere da Woodstock »

Mi spiace dirlo ma credo proprio che quest'anno la nostra nazionale sarà costretta a recitare un ruolo di secondo piano, unico modo per far saltare il banco è quello di inventarsi qualche fuga da lontano altrimenti temo che negli ultimi 2/3 giri i nostri saranno destinati a scomparire dalle posizioni che contano.
Abbiamo pochi corridori in grado di reggere la distanza, Visconti, Oss, Bennati (sperando non incappi nel solito infortunio dell'ultim'ora), Pozzato è ormai un'incognita. I vari Modolo, Gatto, Viviani ecc. per quanto bravi, sono poco abituati a corse da 260 km, questo mondiale sarà utile per fare esperienza in prospettiva futura.

Con tutto il rispetto per i nostri, contro i vari Cavendish, Sagan, Boasson Hagen, Gilbert, Hushovd, Farrar ecc. ci vorrà davvero un miracolo.

Naturalmente spero di sbagliarmi, sono pur sempre quello che, prima dei mondiali di Mendrisio, disse "se all'inizio dell'ultimo giro Evans si trovasse solo in testa con 2' sul gruppo, non scommetterei sulla sua vittoria"
Ve lo meritate Alberto Sordi!
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto: DANILODILUCA hai proprio ragione,non conta il numero di vittorie ma la qualità delle vittorie e dei piazzamenti,altrimenti diremmo che il corridore più forte del mondo è Mizbani :diavoletto:
Quindi Guardini capitano che c'entra? :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ieri pensavo che non è per forza un male che per una volta l'Italia non abbia un uomo adatto a vincere il Mondiale.
Abbiamo la possibilità di aprire un ciclo: tanti dei nostri atleti non hanno mai affrontato una prova "vera" da quasi 300 km con tutti i partecipanti col coltello tra i denti. Avere quindi la possibilità di far fare loro questa esperienza è una possibilità impagabile, considerando poi che in un Campionato del Mondo spesso conta anche il fattore fortuna.

La maggior parte degli anni l'Italia aveva sempre uno dei favoriti, lavorava di conseguenza, e i giovani avevano sempre un ruolo di secondo piano (come ovvio visto che si puntava a vincere, cosa che è successa spesso...): quest'anno non abbiamo l'uomo faro, abbiamo una possibile sorpresa (Modolo) è quindi giusto provare a fare il botto aprendo un ciclo nuovo, quello che stanno provando a fare anche gli Stati Uniti se leggete il nome dei loro convocati.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Laura Grazioli ha scritto: Abbiamo la possibilità di aprire un ciclo: tanti dei nostri atleti non hanno mai affrontato una prova "vera" da quasi 300 km con tutti i partecipanti col coltello tra i denti. Avere quindi la possibilità di far fare loro questa esperienza è una possibilità impagabile, considerando poi che in un Campionato del Mondo spesso conta anche il fattore fortuna.

La maggior parte degli anni l'Italia aveva sempre uno dei favoriti, lavorava di conseguenza, e i giovani avevano sempre un ruolo di secondo piano (come ovvio visto che si puntava a vincere, cosa che è successa spesso...): quest'anno non abbiamo l'uomo faro, abbiamo una possibile sorpresa (Modolo) è quindi giusto provare a fare il botto aprendo un ciclo nuovo, quello che stanno provando a fare anche gli Stati Uniti se leggete il nome dei loro convocati.

ok, ma bettini avra' il coraggio e l'intelligenza di proporre un ragionamento simile?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

cauz. ha scritto:ok, ma bettini avra' il coraggio e l'intelligenza di proporre un ragionamento simile?
Ma soprattutto chi dei veterani in questo periodo ha dimostrato di andare più forte dei giovani?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
cauz.
Contatta:

Slegar ha scritto: Ma soprattutto chi dei veterani in questo periodo ha dimostrato di andare più forte dei giovani?
nessuno. ma continua a spaventarmi il bettini che ripete in continuazione "non si va a un mondiale a fare esperienza"...
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

pablo ha scritto:
simociclo ha scritto:Ma se veramente puntiamo su bennati per la volata, non avrebbe senso portare un uomo in piű che gli stia vicino e non gli faccia prendere vento, magari portandolo nella giusta posizione all'ultimo km? io vedrei bene, ma non so come stzia andando alla vuleta, Manuel Quinziazo, che si dimostrato un ottimo uomo squadra per evans al tour.
Sì, Quinziato sarebbe una scela coraggiosa ma da valutare. Potrebbe essere lui il regista. Ormai ha un'esperienza, nella grandi corse, invidiabile. Ha corso con Bennati e altri papabili per la nazionale.
Anche Oss lo vedo solo come uomo squadra. Il ragazzo ha un grande talento ma attualmente non è in grado di vincere nulla (se non aiutato dai compagni come è avvenuto nelle due occasioni). Ha una grande progressione ma manca assolutamente delle scatto secco per fare la differenza o vincere una volata, pur ristretta che sia.
non saprei... forse Oss è quello che ha + chance di azzeccare la fuga e magari involarsi da solo.
certo in volata non ha chance, ma è il nostro miglior passista e tiene bene alla distanza.
io non lo relegherei al semplice ruolo di uomo squadra.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nessuno degli italiani ha possibilità di fare risultato pieno, allora facciamo un po' di confusione e quello che ne uscirà sarà oro colato. Se lo ha vinto Astarloa........
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
My 2ur Cents

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

galliano.p ha scritto:
pablo ha scritto:
simociclo ha scritto:Ma se veramente puntiamo su bennati per la volata, non avrebbe senso portare un uomo in piű che gli stia vicino e non gli faccia prendere vento, magari portandolo nella giusta posizione all'ultimo km? io vedrei bene, ma non so come stzia andando alla vuleta, Manuel Quinziazo, che si dimostrato un ottimo uomo squadra per evans al tour.
Sì, Quinziato sarebbe una scela coraggiosa ma da valutare. Potrebbe essere lui il regista. Ormai ha un'esperienza, nella grandi corse, invidiabile. Ha corso con Bennati e altri papabili per la nazionale.
Anche Oss lo vedo solo come uomo squadra. Il ragazzo ha un grande talento ma attualmente non è in grado di vincere nulla (se non aiutato dai compagni come è avvenuto nelle due occasioni). Ha una grande progressione ma manca assolutamente delle scatto secco per fare la differenza o vincere una volata, pur ristretta che sia.
non saprei... forse Oss è quello che ha + chance di azzeccare la fuga e magari involarsi da solo.
certo in volata non ha chance, ma è il nostro miglior passista e tiene bene alla distanza.
Non saprei. Al Tour si è piazzato in volate di gruppo, così fermo non sarà. Con Visconti potrebbe essere l'uomo da ultimi due giri, o da azioni a media gittata numerose.
simone89

Messaggio da leggere da simone89 »

modolo lo scorso anno è arrivato quarto alla sanremo, quindi un test su una gara lunga l'ha fatto.......... e non so se sia più affidabile lui o bennati.......

più che altro sembra che bettini voglia convocare paolini per fare il regista........ a me sinceramente non ispira troppa fiducia e se non sbaglio c'era anche l'anno scorso ed era stato il peggiore dei nostri......

cmq anche io sono d'accordo con bettini che non si va al mondiale a fare esperienza e se lo dice lui che di mondiali se ne intende c'è da crederci...... e come ho già scritto in qualche post più su, bettini mi da fiducia per la gestione tattica della corsa, ma mi preoccupa un po' la sua lista dei convocati....... almeno a vedere l'esperienza dell'anno scorso.........
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

galliano.p ha scritto:
pablo ha scritto:
Beh, al Tour (non proprio una corsa qualsiasi) ha fatto delle ottime volate Oss, perché in una volata ristretta non potrebbe dire la sua?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Beh l'Italia ha sempre voluto avere un ruolo da assoluta protagonista del mondiale, la squadra ched eve controllare la corsa, deve avere la regia, ecc. ecc. ecc.
Ma perchè poi chi lo sa...
Quest'anno sulla carta abbiamo una delle nazionali + scarse che abbiamo mai avuto (sulla carta ripeto), ci sono parecchie nazionali davanti a noi...
Secondo me le favorite sono la Gran Bretagna e la Germania, quantomeno se si arriva in volata... vedere Froome e Wiggins alla Vuelta a cui va aggiunto Millar, se giocano tutti per Cavendish, insomma la vittoria è in tasca...
La Germania ha questo Kittel che sicuramente si farà notare al mondiale... mal che vada resta Greipel o Ciolek...
Ma detto questo, pensate che la Spagna farà giocare il mondiale a Freire contro Cavendish? E gli Stati Uniti faranno lo stesso per Farrar? Io non ci credo...
Quindi dobbiamo capire se la corsa sarà veramente controllata dall'Inghilterra e dalla Germania e se queste sono squadre organizzate...
Altrimenti sarà un mondiale aperto...
Io non penso che gente come Gilbert, Cancellara, Frank Schleck, Boasson Hagen, Leon Sanchez e altri stiano lì ad aspettare la volata finale... noi non dobbiamo far altro che seguirli e giocarcela, poi si vede...
Poi siamo sicuri che si arriva in volata?
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

ATTUALMENTE AL 7 SETTEMBRE

strada ormai sicuri in 8
-VISCONTI
-BENNATI
-MODOLO
-GATTO
-BELLETTI
-VIVIANI
-PAOLINI
-OSS

piu altri 3 tra:

PONZI
APPOLLONIO
TOSATTO
MARCATO
VIGANO (sembra che Bennati lo voglia)

mentre POZZATO se non dimostra qualcosa in Canada non lo vedo tra i papabili

cronometro

MALORI
forse BOARO

under 23 candidati
-GUARDINI
-BATTAGLIN
-COLBRELLI
-DELLE STELLE
-FORTIN
-BOEM
-MAMMINI
-AMICABILE
-PALINI
-PUCCIO

crono under23 saranno quasi sicuraamente
MAMMINI
LEONARDI
cauz.
Contatta:

Deadnature ha scritto: Beh, al Tour (non proprio una corsa qualsiasi) ha fatto delle ottime volate Oss, perché in una volata ristretta non potrebbe dire la sua?
oss ha vinto due corse nella sua (ancora breve) carriera da professionista. in entrambi i casi grazie a un compagno che gli ha fatto il buco in volata. al tour e' vero che si e' fatto vedere in volata, ma quale e' stato il suo miglior piazzamento?

insomma, a me oss piace un sacco, e' un lottatore. pero' da qui a farne un capitano al mondiale...
cauz.
Contatta:

simone89 ha scritto: cmq anche io sono d'accordo con bettini che non si va al mondiale a fare esperienza e se lo dice lui che di mondiali se ne intende c'è da crederci...
bettini pero' ne ha fatta tanta di esperienza al mondiale prima di vincerlo :)
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto:
Deadnature ha scritto: Beh, al Tour (non proprio una corsa qualsiasi) ha fatto delle ottime volate Oss, perché in una volata ristretta non potrebbe dire la sua?
oss ha vinto due corse nella sua (ancora breve) carriera da professionista. in entrambi i casi grazie a un compagno che gli ha fatto il buco in volata. al tour e' vero che si e' fatto vedere in volata, ma quale e' stato il suo miglior piazzamento?

insomma, a me oss piace un sacco, e' un lottatore. pero' da qui a farne un capitano al mondiale...
Se si parla di capitano unico ovviamente concordo con te, ma come uomo da fuga è più che spendibile.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
cauz.
Contatta:

Pat McQuaid ha scritto: strada ormai sicuri in 8
-VISCONTI
-BENNATI
-MODOLO
-GATTO
-BELLETTI
-VIVIANI
-PAOLINI
-OSS

piu altri 3 tra:

PONZI
APPOLLONIO
TOSATTO
MARCATO
VIGANO (sembra che Bennati lo voglia)

mentre POZZATO se non dimostra qualcosa in Canada non lo vedo tra i papabili

io invece credo che uno tra belletti e viviani saltera', e secondo me e' piu' facile che sia il secondo (ma qui vado a sensazione). credo altresi' che ci sara' spazio per bruseghin, piuttosto che per tosatto. il bruse e' in forma strepitosa e garantisce sia quel valore aggiunto di esperienza sia le qualita' sul passo di cui ha bisogno la squadra. oltretutto non mi stupirei se fosse lui il secondo cronoman (con malori), anziche' boaro.
appollonio non credo sia mai stato preso seriamente in considerazione.
io continuerei a tenere d'occhio pozzato: al di la' di una stagione balorda come questa continua ad essere uno dei pochi corridori di sicuro affidamento per queste corse. il problema sta tutto nella sua condizione, che difficilmente potra' essere buona visto che non corre. ma sono certo che lui e bettini ne stiano parlando.

e' un peccato che in una stagione cosi' di basso livello e con un mondiale tutto sommato semplice non si sia mai visto jacopo guarnieri. credevo potesse essere un nome buono per questo tipo di corse in prospettiva. ma direi che mi sbagliavo.

di ginanni, invece, non parlo piu'. :censura:
Salvatore77

Credo che Bruseghin possa rientrare, anzi, visto che sta correndo la Vuelta tirando per tanti km senza alcuna logica tattica, credo stia facendo notare a Bettini che sta in forma.
1° Tour de France 2018
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Woodstock ha scritto:Mi spiace dirlo ma credo proprio che quest'anno la nostra nazionale sarà costretta a recitare un ruolo di secondo piano, unico modo per far saltare il banco è quello di inventarsi qualche fuga da lontano altrimenti temo che negli ultimi 2/3 giri i nostri saranno destinati a scomparire dalle posizioni che contano.
Abbiamo pochi corridori in grado di reggere la distanza, Visconti, Oss, Bennati (sperando non incappi nel solito infortunio dell'ultim'ora), Pozzato è ormai un'incognita. I vari Modolo, Gatto, Viviani ecc. per quanto bravi, sono poco abituati a corse da 260 km, questo mondiale sarà utile per fare esperienza in prospettiva futura.

Con tutto il rispetto per i nostri, contro i vari Cavendish, Sagan, Boasson Hagen, Gilbert, Hushovd, Farrar ecc. ci vorrà davvero un miracolo.
Cavendish forse non tanto ma gli altri fanno decisamente tanta paura. Veramente, quest'anno la nazionale italiana sarà la più scarsa degli ultimi 30 anni senza ombra di dubbio. Speriamo almeno che i giovani possano fare un bel pieno di esperienza utile per i prossimi anni. Qui però mi viene da fare una considerazione sulla provincializzazione del ciclismo italiano. Nella prossima nazionale 3-4 dei titolari saranno corridori di squadra professional (Gatto, Visconti, Belletti e Modolo dovrebbero essereci tutti e 4) che normalmente non corrono le classiche, San Remo e Lombardia a parte, perchè le loro squadre non sono invitate. Di conseguenza sono corridori con scarsa esperienza nelle corse da oltre 250 km, aspetto decisamente negativo per una nazionale che vorrebbe interpretare da protagonista un campionato del mondo. In ottica futura spero che corridori di questo livello trovino già dalla prossima stagioni contratti con squadre WT, italiane o no importa poco, e che possano così iniziare a misurarsi con rivali di primo livello in corse di primo livello.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Accidenti.
Tra i pretendenti al posto in nazionale si aggiunge Francesco Gavazzi . E' anche ideale per una corsa d'attacco su quel percorso, veloce, scaltro e in forma. E pure piu' esperto di tanti altri.
cauz.
Contatta:

come gia' scritto nel thread sulla tappa odierna della vuelta (mi autoquoto):

gavazzi prova a candidarsi in extremis per una maglia azzurra.
parlando di corridori che hanno gia' esperienza al mondiale, gavazzi c'e'. che bettini gli abbia detto: "fammi vedere cosa sai fare"?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:Accidenti.
Tra i pretendenti al posto in nazionale si aggiunge Francesco Gavazzi . E' anche ideale per una corsa d'attacco su quel percorso, veloce, scaltro e in forma. E pure piu' esperto di tanti altri.
vero, è anche uno che mi sembra abbastanza furbo. Io lo porterei di corsa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
SimoSimo

Messaggio da leggere da SimoSimo »

L'Italia deve giocare da Outsider, deve mettere un uomo in ogni fuga perche il volata è senz'altro battuta.
Ovviamente Gran Bretagna e Germania cercheranno di tenere la corsa cucita.
Il mio favorito è Freire. Ha già vinto 3 mondiali, ha l'esperienza che serve e secondo me alla Vuelta si sta nascondendo.
cauz.
Contatta:

SimoSimo ha scritto:Il mio favorito è Freire. Ha già vinto 3 mondiali, ha l'esperienza che serve e secondo me alla Vuelta si sta nascondendo.
effettivamente ritirandosi dalla vuelta si e' nascosto davvero bene. :P
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Salvatore77 ha scritto:Nessuno degli italiani ha possibilità di fare risultato pieno, allora facciamo un po' di confusione e quello che ne uscirà sarà oro colato. Se lo ha vinto Astarloa........
soprattutto, un mondiale abba facile, proprio con la tattica del casinismo lo ha già vinto Brochard
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Cavendish forse non tanto ma gli altri fanno decisamente tanta paura. Veramente, quest'anno la nazionale italiana sarà la più scarsa degli ultimi 30 anni senza ombra di dubbio. Speriamo almeno che i giovani possano fare un bel pieno di esperienza utile per i prossimi anni. Qui però mi viene da fare una considerazione sulla provincializzazione del ciclismo italiano. Nella prossima nazionale 3-4 dei titolari saranno corridori di squadra professional (Gatto, Visconti, Belletti e Modolo dovrebbero essereci tutti e 4) che normalmente non corrono le classiche, San Remo e Lombardia a parte, perchè le loro squadre non sono invitate. Di conseguenza sono corridori con scarsa esperienza nelle corse da oltre 250 km, aspetto decisamente negativo per una nazionale che vorrebbe interpretare da protagonista un campionato del mondo. In ottica futura spero che corridori di questo livello trovino già dalla prossima stagioni contratti con squadre WT, italiane o no importa poco, e che possano così iniziare a misurarsi con rivali di primo livello in corse di primo livello.
io non la farei cosi tragica caro Tranchee..nel senso che con una squadra che non partira' di certo con i favori del pronostico, forse i ragazzi potranno rendere di piu' essendo allegeriti dagli sguardi attenti degli avversati e media.
Il dopo Bettini finora si e' consumato puntando o su corridori inaffidabili o scarsamente vincenti.ora,in virtu' di un circuito particolarmente adatto ai nostri migliori giovani,a sorpresa potremmo raccogliere di piu' di quel che pensiamo ora.
Finora ai nostri Modolo,Viviani,Gatto,ecc ecc,e' mancato spesso il confronto diretto con i mammasantissima delle ruote veloci, ma io ho fiducia non in una vittoria,ma in podio si'...la strada dira' se sono stato ottimista o meno.

Io porterei:
Linea Giovane:
Modolo.VIviani.Gatto.Oss,Belletti
Linea esperti ma non troppo:
Visconti,Gavazzi
Linea siamo bolliti ma non cotti:
Bruseghin,Bennati ed uno tra Tosatto e Paolini.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ma siamo sicuri che sia un mondiale per velocisti? Per passisti veloci ok ma per velocisti direi di no, già per Cavendish mi sembra troppo duro
Salvatore77

Maìno della Spinetta ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Nessuno degli italiani ha possibilità di fare risultato pieno, allora facciamo un po' di confusione e quello che ne uscirà sarà oro colato. Se lo ha vinto Astarloa........
soprattutto, un mondiale abba facile, proprio con la tattica del casinismo lo ha già vinto Brochard
Volevo proprio scrivere Brochard, ma poi ho scritto Astarloa per rendere meglio l'idea di uno scarso......
1° Tour de France 2018
SimoSimo

Messaggio da leggere da SimoSimo »

L'arrivo è in leggera salita, su un cavalcavia mi pare.. Io comunque non darei per scontata la vittoria di Cave..
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salvatore77 ha scritto:
Volevo proprio scrivere Brochard, ma poi ho scritto Astarloa per rendere meglio l'idea di uno scarso......
Però Astarloa ha vinto scattando nei denti agli altri nel momento decisivo (e ricordo con amarezza che a Bettini sono mancate le gambe per chiudere), non è che l'abbia buttata tanto in caciara... Su Brochard non mi pronuncio dato che non ho visto il mondiale....
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Salvatore77

eliacodogno ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Però Astarloa ha vinto scattando nei denti agli altri nel momento decisivo (e ricordo con amarezza che a Bettini sono mancate le gambe per chiudere), non è che l'abbia buttata tanto in caciara... Su Brochard non mi pronuncio dato che non ho visto il mondiale....
Si, però mandando uno dei nostri in una fuga a media gittata con le seconde punte di altre nazionali, magari un'azione buona qualcuno la può fare. Tutto sta a stare davanti nella fase calda e non aspettare, tanto aspettare significa piazzarsi dietro ai migliori, e non serve a nulla. Io sono per questo disegno tattico.
1° Tour de France 2018
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Simone Ponzi, a quanto lui stesso scrive, non andrà in Danimarca, neanche come riserva
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Seb ha scritto:Simone Ponzi, a quanto lui stesso scrive, non andrà in Danimarca, neanche come riserva
questa non me l'aspettavo.... è andato bene in diverse prove pro tour estive, è giovane, lo davo per scontato, almeno tra le riserve.
Poteva essere anche uno da far entrare nelle fughe.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi