Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lemond

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:
ah perchè è giusto trattare in quel modo Gerrans, chiamarlo omuncolo?
ma chi ha detto niente a Gerrans, ma stai calmo
Gibo ha ragione, uno che ha chiamato *omuncolo* Gerrans c'è stato ed è il sottoscritto. Ma, secondo me, *omuncolo* non è altro che il ritratto del suo comportamento odierno. Ha corso solo per vincere "male", disinteressandosi del fatto di comportarsi anche da uomo. Quindi piccolo uomo -> omuncolo. :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

meriadoc ha scritto:boh, io ho visto Sagan subito dietro allo scollinamento, e quasi frenare in discesa per non sopravanza Paolini, se non ha li ripresi volontariamente, condizionato da Chieti, la Liquigas ha fatto la cazzata della vita.
se è così hai ragione, sinceramente pensavo che in discesa Paolini riprendesse il trio, secondo me Paolini si è accorto che stava staccando Freire e ha rallentato anche lui,
in corsa son secondi in cui si decidon queste cose,
se in quegli attimi, tra un tornante e l'altro, nessuno rilancia, si ritrovan di colpo riassorbiti dal gruppo.

Edit: Piacente con Gerrans sempre superlativo, però su una domanda mi è piaciuto "How could you WIN, come li hai BEFFATI?" Doppio standard a seconda della lingua. E Cassani si accorge di Trentin dopo 20 minuti di commenti su Boonen.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Come si fa a dir male di Nibali dopo oggi? Qual è stato l'ultimo vincitore di grandi giri così competitivo alla Sanremo? Come ha giustamente detto Vincenzo nel fine gara, se Sagan ne avesse avuto avrebbe dovuto rimanre con Cancellara, due opzioni in una corsa del genere bisogna sempre lasciarle aperte. Mettiamo che Nibali fosse rimasto buono e Sagan fosse caduto scendendo dal Poggio, ipotesi tutt'altro che poco plausibile, poi la faceva Vincenzino la volata?
Serpa

Messaggio da leggere da Serpa »

alfiso ha scritto:
Serpa ha scritto:Dopo quello che è successo a Chieti credo che a Sagan gli abbiano detto di non disturbare il manovratore...comincio a pensare che i due insieme siano incompatibili
Se non ci fosse stata "Chieti" oggi Sagan poteva fare il furbino come a Chieti e nessuno gli avrebbe detto nulla.
Almeno ha imparato la lezione. Lemond non infierire su Sagan, oggi ha fatto un garone e guardarlo, quando è corretto, è uno spettacolo della natura.
Non fare l'estremista, non è da te ;)
Se Sagan sta meglio di Nibali è giusto che andava a vincere o almeno a provarci, se la Liquigas vuole vincere è un conto, se si deve proteggere Nibali a tutti i costi è un altro discorso.
Chi sta meglio deve andare a vincere.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Davide 76 ha scritto:
pacho ha scritto:
Nibali esce molto ridimensionato, a mio avviso.
Ammazza siamo passati dall'esaltazione della Tirreno al ridimensionamento totale? Ricordiamoci che questo atleta andrà al Giro o al Tour ma ha vinto la Tirreno e 3° oggi..............Andino dov'è? siamo seri dai........................
Ciao. innanzitutto non ho mai esaltato Nibali. al massimo, astraendo dai corridori, avevo detto che il gesto di Sagan a Chieti era stato un'idiozia. Non solo un hooligan del ciclisti, ma un appassionato di ciclismo e dei bei gesti atletici e tattici. Gli unici per cui faccio il tifo, se proprio dovessi scegliere, sono Freire e Sagan.

Detto questo, Nibali in teoria è un passista-scalatore: bene, in salita Cancellata quasi gli sgommava in testa, mentre un uomo veloce come Gerrans gli è andato dietro abbastanza agevolmente. Inoltre, in pianura pareva un esordiente appresso ad un under, rispetto a Cancellara. E nonostante non abbia tirato un metro, si è pure staccato in volata.
Secondo me ne esce ridimensionato, come uomo da corse di un giorno (dato che aveva ancora queste ambizioni).
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
No, dopo l'accorato post di PMQ sono andato a cercare su vari siti internazionali, ma tutti parlano di Boonen.
Però il calore di PMQ mi ha quasi convinto, anche perchè Boonen risulta 22°. In tal caso oggi avrebbe davvero deluso.

Ps. La manovra del "caduto" è un po' goffa ed i movimenti non mi sembrano quelli di un Boonen, non me ne voglia il buon Matteo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:
Serpa ha scritto:Dopo quello che è successo a Chieti credo che a Sagan gli abbiano detto di non disturbare il manovratore...comincio a pensare che i due insieme siano incompatibili
Se non ci fosse stata "Chieti" oggi Sagan poteva fare il furbino come a Chieti e nessuno gli avrebbe detto nulla.
Almeno ha imparato la lezione. Lemond non infierire su Sagan, oggi ha fatto un garone e guardarlo, quando è corretto, è uno spettacolo della natura.
Garone ? ma se è sempre stato a ruota
Cancellara ha fatto una garona
Sagan ha vinto la volata dei battuti , sfruttando il fatto di aver davanti Nibali, Se no perdeva da Degenkolb
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Gerrans è un grande perchè ha saputo sfruttare il lavoro di Cancellara al meglio, nesssuno ha obbligato Cancellara a tirare sempre, e Gerrans dietro aveva Goss, mentre Nibali è un fenomeno perchè pur essendo stato a ruota sempre è riuscito ad arrivare terzo
pacho

Pat McQuaid ha scritto:RIPETO PER LA TERZA VOLTA, L'HO DETTO IMMEDIATAMENTE DOPO LA CADUTA, ILCORRIDORE CADUTO NON ERA BOONEN MA MATTEO TRENTIN!!! Possibile che nessuno se ne sia ancora accorto??? Ma quando lo capirete anche voi???
sbattiti la testa contro il muro. così ti ascolteranno
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Winter ha scritto:
Rojo ha scritto:
Snake ha scritto:Si si bella la tattica della liguigas ma dico io, una volta che ti porti dietro Gerrans e Cancellara come puoi sperare di vincere in volata? Tra l'altro Nibali era palesemente al gancio allo scollinamento, ha fatto una fatica tremenda a restare a ruota di Cancellara e Gerrans. La corsa l'han persa loro perchè abbiamo visto cosa ha fatto Sagan in volata, se li sarebbe fumati tutti senza problemi.
Ecco, appunto.
Oggi Sagan non ha vinto la Sanremo per l'attacco di Nibali. Se quello se ne stava buono e lavorava per Peter l'avrebbero vinta.
Dici ? Secondo me perdeva da Degenkolb che è partito ai 300 metri..
dai, Winter, molla il colpo, è dall'anno scorso che sminuisci Sagan, ad ogni confronto che veniva proposto con EBH quasi ti offendevi per il paragone.
Dai, non sta venendo su come pensavi.
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:L'unica cosa, come ha detto qualcuno, è che c'è da sperare che non sia stato detto a Sagan di rimanere a ruota di Paolini perchè sennò i ds Liquigas sono da internare.
Non direi, chiunque sappia qualcosina di ciclismo conosce le rispettive possibilità dell'uno e dell'altro...se davanti al posto di Cancellara ci fosse stato chiunque altro parleremmo di arrivo in volata con ottime possibilità per lo slovacco
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

CicloSprint ha scritto:E dal 2008 che non vinciamo una classica, è l' ennesimo fallimento...

Non vinciamo la Sanremo nemmeno quando la corsa si decide al Poggio, Nibali ha fatto il possibile, ma poi si è arreso.
porca majella è vero.....oggi era una corsa adatta agli italiani....Di Luca e Cunego dovevano stare con Nibali, Gerrans e Cancellaraa....
Il KILLER di Spoltore
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
meriadoc ha scritto:boh, io ho visto Sagan subito dietro allo scollinamento, e quasi frenare in discesa per non sopravanza Paolini, se non ha li ripresi volontariamente, condizionato da Chieti, la Liquigas ha fatto la cazzata della vita.
se è così hai ragione, sinceramente pensavo che in discesa Paolini riprendesse il trio, secondo me Paolini si è accorto che stava staccando Freire e ha rallentato anche lui,
in corsa son secondi in cui si decidon queste cose,
se in quegli attimi, tra un tornante e l'altro, nessuno rilancia, si ritrovan di colpo riassorbiti dal gruppo.

Edit: Piacente con Gerrans sempre superlativo, però su una domanda mi è piaciuto "How could you WIN, come li hai BEFFATI?" Doppio standard a seconda della lingua. E Cassani si accorge di Trentin dopo 20 minuti di commenti su Boonen.
Sono d'accordo.
Se Freire fosse stato lì subito dietro Paolini e Sagan, Paolini chiudeva.
Ma senza Freire avrebbe solo portato sotto Sagan.
Ed ha desistito.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Winter ha scritto:
Rojo ha scritto:Ecco, appunto.
Oggi Sagan non ha vinto la Sanremo per l'attacco di Nibali. Se quello se ne stava buono e lavorava per Peter l'avrebbero vinta.
Dici ? Secondo me perdeva da Degenkolb che è partito ai 300 metri..
Di sicuro avrebbero avuto più chance.
Nibali la Sanremo non la può vincere.

Tutto sta nel capire la logica dell'attacco di Nibali. Se era per scremare il gruppo e togliere velocisti di mezzo ok. Se era per ambizioni personali, in Liquigas hanno dei problemi seri.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Pat McQuaid

alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
No, dopo l'accorato post di PMQ sono andato a cercare su vari siti internazionali, ma tutti parlano di Boonen.
Però il calore di PMQ mi ha quasi convinto, anche perchè Boonen risulta 22°. In tal caso oggi avrebbe davvero deluso.

Ps. La manovra del "caduto" è un po' goffa ed i movimenti non mi sembrano quelli di un Boonen, non me ne voglia il buon Matteo
Al primo anno di professionista possiamo permettergli anche si essere cotto all'arrivo della Sanremo, se non ha avuto fratture o botte forti possiamo sperare in bei risultati nelle prossime gare

ps: Trentin convocato all'ultimo minuto dopo il forfait di Chavanel...
nino58

danilodiluca87 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:E dal 2008 che non vinciamo una classica, è l' ennesimo fallimento...

Non vinciamo la Sanremo nemmeno quando la corsa si decide al Poggio, Nibali ha fatto il possibile, ma poi si è arreso.
porca majella è vero.....oggi era una corsa adatta agli italiani....Di Luca e Cunego dovevano stare con Nibali, Gerrans e Cancellaraa....
Perchè, oggi Cunego ha corso ?
Von Rock ? Nein, danke.
lemond

alfiso ha scritto: Almeno ha imparato la lezione. Lemond non infierire su Sagan, oggi ha fatto un garone e guardarlo, quando è corretto, è uno spettacolo della natura.
Io non ho mica detto che non abbia dimostrato oggi, lo slovacco, di non essere una grande atleta. Però è nel gruppo dei magnifici quattro ai quali va il mio più sincero tifo contro. Se tu pensi che abbia imparato la lezione, allora in questo caso ha usato un ipercorrettismo, perché glielo avranno detto che Nibali lo stava solo aspettando in discesa e che avrebbero avuto un sovrannumero (2 su 5), no?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

pacho

Winter ha scritto: Dici ? Secondo me perdeva da Degenkolb che è partito ai 300 metri..
Quotone al quadrato
Fabioilpazzo

danilodiluca87 ha scritto:

Danilo oggi m'ha fatto incazzare come una bestia, sempre in fondo al gruppo, grazie che poi ti ritrovi invischiato nelle cadute.
Peccato però che quando è caduto Gilbert fosse nei primi 10, smentendomi ampiamente. Fattostà che poi il gruppo s'è spezzato e lui è rimasto dietro, occasione sprecata vista la buona gamba che ha. Mi ha deluso Cunego, sinceramente lo vedevo all'attacco sul Poggio.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Comunque Sagan è pronto, ah se è pronto, al Fiandre ne vedremo delle belle
Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Fabioilpazzo ha scritto:Come si fa a dir male di Nibali dopo oggi? Qual è stato l'ultimo vincitore di grandi giri così competitivo alla Sanremo? Come ha giustamente detto Vincenzo nel fine gara, se Sagan ne avesse avuto avrebbe dovuto rimanre con Cancellara, due opzioni in una corsa del genere bisogna sempre lasciarle aperte. Mettiamo che Nibali fosse rimasto buono e Sagan fosse caduto scendendo dal Poggio, ipotesi tutt'altro che poco plausibile, poi la faceva Vincenzino la volata?
:clap: :clap: :clap:
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
lemond

nino58 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: porca majella è vero.....oggi era una corsa adatta agli italiani....Di Luca e Cunego dovevano stare con Nibali, Gerrans e Cancellaraa....
Perchè, oggi Cunego ha corso ?
Cunego non lo so, ma Danilo era sempre in terra o fermo (nella caduta di Gilbert), come faceva a stare con i primi?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

lemond ha scritto:
meriadoc ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:
ah perchè è giusto trattare in quel modo Gerrans, chiamarlo omuncolo?
ma chi ha detto niente a Gerrans, ma stai calmo
Gibo ha ragione, uno che ha chiamato *omuncolo* Gerrans c'è stato ed è il sottoscritto. Ma, secondo me, *omuncolo* non è altro che il ritratto del suo comportamento odierno. Ha corso solo per vincere "male", disinteressandosi del fatto di comportarsi anche da uomo. Quindi piccolo uomo -> omuncolo. :cincin:
abbiamo due concezioni diverse, per me uno che corre come ha corso Gerrans, non lo reputo omuncolo anche se la tattica che ha adoperato l'australiano mi piace poco, lui era lì per vincere e ha adoperato la tattica più giusta che da un punto di vista estremamente ideologico può anche essere sbagliato ma ripeto non è che ha penalizzato Cancellara oppure ha barato, facnedo scorrettezze. Meritava Fabian, ma nel ciclismo come nello sport, ora come ora la tecnica, la generosità, la lealtà e altri importanti valori ahimè non fanno più la differenza, ripeto per come si è svillupata la corsa Cancellara ha corso male forse di alternative non ne aveva ma io al suo posto non avrei fatto vincere un'altro.
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bella Sanremo, un pelino meno di quella dell'anno scorso, ma bella.

Complimenti a Gerrans che ha saputo resistere alla progressione di Nibali e.. a stare a ruota a Cancellara (se non c'era lui a chiudere a fine discesa, Nibali rimbalzava..)
Non me ne voglia ma il mio 10 va a Cancellara :)

Per la Liquigas... sigh...
Il mio pensiero l'ha espresso Savoldelli:
Fuori Cavendish dovevan lavorare per Sagan...
O piuttosto attaccare assieme... invece han fatto quello che avevan stabilito a tavolino.
Adesso si trovano con una tappa in + alla Tirreno prima della predica a Sagan, ma con una Sanremo in meno forse proprio per la stessa predica.
L'attacco di Agnolli poi è stato "quantomeno fantasioso"... piuttosto attaccate in due.
Sagan ha chiuso su Paolini e nonostante il buco dietro non gli ha dato il cambio... ( sperava che lo portasse sotto.... a Cancellara??? Ma in questo mese non ha visto quanto va? )
Comunque sia ben vengano anche le tattiche "un po' così", ravvivano le corse :)
a, "straordinaria" la BMC :D

PS: Freire sta rosicando, dice che Cancellara non ha corso per vincere :D
che doveva fare Cancellara? Tirare i freni e giocarsi il 5° posto allo sprint?

Va bhe, è andata, belle emozioni comunque e bravi a tutti quanti

Buon fine settimana :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nino58

Serpa ha scritto: Chi sta meglio deve andare a vincere.
E' che a volte chi sta meglio lo si capisce a corsa finita.
Von Rock ? Nein, danke.
Serpa

Winter ha scritto:
alfiso ha scritto:
Garone ? ma se è sempre stato a ruota
Sagan ha vinto la volata dei battuti , sfruttando il fatto di aver davanti Nibali, Se no perdeva da Degenkolb
Winter, si chiamano "ordini di scuderia" a casa mia...se gli avessero dato briglia sciolta avremmo visto un'altra corsa
alfiso

Winter ha scritto:Garone? ma se è sempre stato a ruota
Sagan ha vinto la volata dei battuti, sfruttando il fatto di aver davanti Nibali, Se no perdeva da Degenkolb
Cancellara in questo discorso è HC (e OT). Mi riferivo alla discesa di Sagan. Da rivedere nella sua lucidità e forza evidente.
La tua ipotesi è quella ribadita da Rojo, ci sta, ma resta una ipotesi come la mia.
Ho la sensazione che in discesa Sagan potesse agganciare, collaborando con Paolini (altro drago da Poggio downhill), la testa.
Ma sulle ipotesi, tutte valide ed aleatorie, possiamo discutere all'infinito.
Winter

meriadoc ha scritto:
dai, Winter, molla il colpo, è dall'anno scorso che sminuisci Sagan, ad ogni confronto che veniva proposto con EBH quasi ti offendevi per il paragone.
Riguardati gli ultimi 2km e vediamo se è stato cosi' impressionante (Guarda dove Degenkolb parte.. e ripeto senza squadra)
per ora non ha vinto nulla e a sentirvi sembra il nuovo Merckx
ci si esalta per un 4° posto..stando sempre a ruota
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Belluschi M. ha scritto:Nibali ha fatto perdere la gara a Sagan. Nulla da aggiungere.
A gara finita è sempre facile parlare..... :x
Il finale è stato un lampo....
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
eliacodogno

pacho ha scritto: Secondo me ne esce ridimensionato, come uomo da corse di un giorno (dato che aveva ancora queste ambizioni).
La Sanremo è anche la meno adatta a Vince (tolte le gare del pavè e Amburgo)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Serpa

nino58 ha scritto:
nino, secondo me nibali lo sapeva come stava
lemond

Deve ammettere la Sanremo di querst'anno è stata più divertente del solito, anche se tutto forse è partito dalla maglia iridita che ha fatto onore al suo "status". :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Serpa ha scritto: Winter, si chiamano "ordini di scuderia" a casa mia...se gli avessero dato briglia sciolta avremmo visto un'altra corsa
No si chiaman gambe quelle che non aveva per star con Gerrans , Cancellara e Nibali
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

meriadoc ha scritto:....altro in Italia hanno montato un caso Chieti, ma anche un caso Nibali, pompato come fosse il dominatore di inizio stagione, come avesse chance realistiche di vincere un Sanremo.
ehhhhh come sempree....
Il KILLER di Spoltore
Serpa

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:Garone? ma se è sempre stato a ruota
Sagan ha vinto la volata dei battuti, sfruttando il fatto di aver davanti Nibali, Se no perdeva da Degenkolb
Cancellara in questo discorso è HC (e OT). Mi riferivo alla discesa di Sagan. Da rivedere nella sua lucidità e forza evidente.
La tua ipotesi è quella ribadita da Rojo, ci sta, ma resta una ipotesi come la mia.
Ho la sensazione che in discesa Sagan potesse agganciare, collaborando con Paolini (altro drago da Poggio downhill), la testa.
Ma sulle ipotesi, tutte valide ed aleatorie, possiamo discutere all'infinito.

Sono daccordo con te, in discesa è dovuto rimanere dietro paolini, altrimenti se si fosse messo a tirare li avrebbero ripresi.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Fabioilpazzo ha scritto:Come ha giustamente detto Vincenzo nel fine gara, se Sagan ne avesse avuto avrebbe dovuto rimanre con Cancellara,
Davvero Nibali ha detto una cosa del genere??? Mamma mia... ma che discorso è?
La squadra deve correre in base alle esigenze dell'uomo più forte che in una corsa del genere è Sagan.

Se Nibali pensava oggi di avere chance di vittoria mi sa che ha bisogno di un bel bagno di umiltà il ragazzo.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Serpa

Winter ha scritto:
Serpa ha scritto: Winter, si chiamano "ordini di scuderia" a casa mia...se gli avessero dato briglia sciolta avremmo visto un'altra corsa
No si chiaman gambe quelle che non aveva per star con Gerrans , Cancellara e Nibali

Non c'è la controprova in quello che dici, ti darei ragione se non ci fosse stato Nibali nel terzetto.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

lemond ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:
alfiso ha scritto:Gerrans ha fatto uno dei più grossi furti della storia. Arrogante e pretenzioso.
Non si fa così. E queste cose le paghi. Prima succhia Nibali, poi sfrutta infamemente Cancellara senza mai abbozzare una menata.
Non si può dare a Fabian del pollo. Cosa poteva fare?
:vomitino: Non si fa così.

Ps. Lemond si è salvato :diavoletto:
è vero che da una poltrona è sempre facile giudicare e criticare, però dai sei un pluricampione e fai la tattica del più inesperto, si sapeva che se tirava, Gerrans beffava
E se non tirava, perdeva dagli altri. :x La differenza fra un campione (Fabian) ed un omuncolo (Gerrans) è proprio questa. :grr: Io, fossi corridore, mi vergognerei di vincere una corsa così. Che gli costava fare la sua parte (un po' meno certo di Cancellara, ma ...) per 3 Km. ? E quasi sicuramente, essendo più veloce, avrebbe vinto, ma con onore.

P.S.

Anche una piccola salita ha dimostrato che dare la maglia irdidata al primo che capita, non è una grande trovata per il ciclismo. Quello vero, naturalmente, non certo quello di chi comanda. :grr:
era l'unico modo in cui uno come Gerrans poteva vincere una Sanremo.. ha vinto per poco dando un paio di cambietti, figurati se collaborava normalmente.. secondo me non ha rubato nulla (anche perchè chiunque in quella posizione avrebbe fatto lo stesso)
pacho

eliacodogno ha scritto:
pacho ha scritto: Secondo me ne esce ridimensionato, come uomo da corse di un giorno (dato che aveva ancora queste ambizioni).
vedremo a fine carriera quante classiche avrà vinto :)
eliacodogno

Winter ha scritto:
Come detto non sappiamo se le avesse ma...ponendo che lo abbiano fermato lo capisco perchè:
- tradizionalmente chi scollina con poco dal Poggio non arriva
- se Sagan fosse stato davanti Cancellara avrebbe spinto così (certo di essere infilzato?)

nino58

Serpa ha scritto:
nino58 ha scritto:
nino, secondo me nibali lo sapeva come stava

Umm.
L'ha saputo a cento metri dallo scollinamento del Poggio, quando si è spenta la luce.
Ma era lì ed è stato bravo a prendere un podio tutt'altro che scontato.
Un corridore da GT che va sul podio alla Sanremo era un po' che non lo vedevo.
Von Rock ? Nein, danke.
alfiso

l'Orso ha scritto:PS: Freire sta rosicando, dice che Cancellara non ha corso per vincere :D
Pretendeva di riprendere Gerrans sganciato dalla locomotiva o con la locomotiva in frenata :diavoletto: Ci sta! :diavoletto:
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Winter ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Riguardati gli ultimi 2km e vediamo se è stato cosi' impressionante (Guarda dove Degenkolb parte.. e ripeto senza squadra)
per ora non ha vinto nulla e a sentirvi sembra il nuovo Merckx
ci si esalta per un 4° posto..stando sempre a ruota
sì, ma in tanti a 22 anni e al terzo anno di professionismo non hanno vinto nulla (di importante, aggiungiamo, altrimenti ci rendiamo ridicoli). Quindi fare il discorso del palmares significa svicolare.
Poi, quando uno si sbaglia su un corridore e cerca di sminuirlo ad ogni occasione, lo si vede lontano un miglio.
Avrai tempo per ammetterlo (con te stesso, qua sul forum, dubito che leggeremo mai la tua rettifica)
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
eliacodogno

pacho ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
vedremo a fine carriera quante classiche avrà vinto :)
Probabilmente nessuna visto che non è particolarmente scattante nè rapido in volata...deve smettere di disputarle, specie con sta gamba? :)

Pat McQuaid

DEGENKOLB!!! ehmm...SIMON GERRANS!!! :hammer: :muro: :clap: :blabla: :titanic: :sedia: :angry:
alfiso

lemond ha scritto:Deve ammettere la Sanremo di querst'anno è stata più divertente del solito, anche se tutto forse è partito dalla maglia iridita che ha fatto onore al suo "status". :D
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

DOMANI NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Fabioilpazzo

Rojo ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Come ha giustamente detto Vincenzo nel fine gara, se Sagan ne avesse avuto avrebbe dovuto rimanre con Cancellara,
La squadra deve correre in base alle esigenze dell'uomo più forte che in una corsa del genere è Sagan.

Se Nibali pensava oggi di avere chance di vittoria mi sa che ha bisogno di un bel bagno di umiltà il ragazzo.
Si ha detto così, ma non perchè avesse bevuto, ma perché la tattica era stata concordata.
Che Sagan sia più adatto è ovvio, ma per quale motivo avrebbe dovuto aspettare per forza la volata? Per avere il rischio di essere infilato da un Freire o un Degenkolb? Il fatto che abbia fatto quarto significa poco, fosse arrivato coi 3 al 90% avrebbe vinto, con il gruppo la percentuale sarebbe stata molto più bassa.
Inoltre, per quale motivo se hai due punte devi correre per una? Ripeto, fosse caduto scendendo dal Poggio?
Serpa

nino58 ha scritto: L'ha saputo a cento metri dallo scollinamento del Poggio, quando si è spenta la luce.
Ma era lì ed è stato bravo a prendere un podio tutt'altro che scontato.
Un corridore da GT che va sul podio alla Sanremo era un po' che non lo vedevo.
Eh ma siccome ci stavano le radioline, si poteva anche dire a Sagan di andarli a riprendere a quel punto...invece è sempre rimasto dietro perchè davanti c'era nibali. Sagan è rimasto bloccato dietro a paolini per quello, c'ha paura ormai a fare di testa sua...
lemond

GiboSimoni ha scritto: Meritava Fabian, ma nel ciclismo come nello sport, ora come ora la tecnica, la generosità, la lealtà e altri importanti valori ahimè non fanno più la differenza, ripeto per come si è svillupata la corsa Cancellara ha corso male forse di alternative non ne aveva ma io al suo posto non avrei fatto vincere un'altro.
Non fanno più la differenza perché, appunto, abbiamo pochi uomini e molti caporali :x . Stai tranquillo che se ci fossero stati Boonen, Valverde e Di Luca avrebbero collaborato. Gerrans no e, allora, complimenti per la vittoria, ma non certo per il modo.

P.S.

T. Henry ha qualificato la Francia ai mondiali del Sud Africa con un "goal" "di mano". Ha fatto bene? Certo, perché voleva vincere, però il suo gesto, a parere di moltissimi, non è stato commendevole. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nino58

Rojo ha scritto:

Però l'osservazione di Nibali non è del tutto campata per aria.
Von Rock ? Nein, danke.
Rispondi