ma và a chapà i ratStrong ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali...tira fuori le palle perchè prima di essere un ciclista coraggioso devi essere un uomo (coraggioso)

ma và a chapà i ratStrong ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali...tira fuori le palle perchè prima di essere un ciclista coraggioso devi essere un uomo (coraggioso)
Hai ragionePrincipe ha scritto:ce manca na t...lemond ha scritto: "Pacta sun servanda"
Anche quando Costui è un "bugiardo patentato"?Huck Finn ha scritto:Relativamente a quanto detto da Cunego in trasmissione, intanto faccio la considerazione che un atleta si basa sempre sulla propria esperienza, per cui la 'parola' dell'atleta per me ha sempre un significato elevato.
Camoscio madonita ha scritto:bene bene un pò di zizzania in seno agli Sky ci sta...e questo sport ci ha sempre insegnato (Coppi-Bartali, Lemond-Hinault, Roche-Visentini, Pantani-Chiappucci...e Cunego-Simoni) che quando il "delfino" va più forte del capitano è giusto che quest'ultimo si faccia da parte. Unica eccezione l'indimenticabile Tour 1960%...ehm 96 quando fermarono uno scalpitante Ullrich per favorire il pelatone danese col sangue denso come la marmellata.
Ripeto: se oggi al posto de La Toussuire eravamo sull' Alpe che avrebbero fatto? fermavano Froome per attendere Wiggins col rischio di perdere il Tour? La lezione della Vuelta ventura non gli è bastata evidentemente.
Ha ragione Froome ad incaz--rsi...
Nel dettaglio non rammento bene se in codesto caso ci potessero essere gli estremi per il "licenziamento per giusta causa" da parte della Carrera.jumbo ha scritto:si potrebbe chiedere a stephen roche cosa ne pensa.
In effetti credo che, per capirci qualcosa, l'alternativa sia una soltanto:alfiso ha scritto:Ma tu oggi "ci hai" capito qualcosa? Io sono un paio d'ore che faccio ipotesi e van tutte bene.
1- Froome ha rallentato perchè c'era una bella ragazza in topless a bordo strada
1- Froome ha accelerato perchè gli han detto che più avanti c'era una bella ragazza in topless a bordo strada
Tutto giusto quel che scrivi, salvo il fatto che quest'anno per lui sarebbero state comunque "teste e lische". In un percorso così chi non va a cronometro non ha nessuna speranza.BISCIO ha scritto:dopo la tappa di oggi permettetemi di dire una cosa...ANDY SCHELCK è IL PIù SFIGATO CICLISTA CHE ESISTA....nel 2009 al tour beccò un contador straordinario...nel 2010 '' l'ha vinto '' (sono dell'idea che avrebbe vinto sulla strada senza quel salto di catena)...nel 2011 ha beccato un cadel evans in forma pazzesca come non lo è stato mai in tutta la sua carriera. Quest'anno tutti pensavano si riconfermase ad alti livelli ma invece niente da fare.
CHIUDO QUI L' OT
Tu dimentichi che alla Vuelta Wiggo era in condizioni non ottimali, causa la caduta al Tour. Basta vedere il buon Levi, prima e dopo la caduta o, peggio ancora Andrea Kloden che forse si riprenderà il prossimo anno e Anton non si riprenderà forse piùMerlozoro ha scritto:L'uomo immagine della Sky è di sicuro Wiggo, ma da qua a dire che ha la stessa leadership intoccabile di un Armstrong, di un Indurain o di un Contador all'interno della squadra ce ne passa. Froome è un co-capitano e ha fatto vedere alla Vuelta che è più solido di Wiggins in un GT di 3 settimane e la carriera dell'ex campione olimpico di inseguimento parla per lui: al massimo un podio.
Ci saranno di sicuro dei patti all'interno della squadra, ma penso che oggi un cardine sul quale si fondava questo patto è saltato: se Wiggo può viver un sogno in giallo, le tappe con gli arrivi in montagna erano di Froome. Oggi ai -4 e con 1'20" da recuperare su Rolland Froome è stato fermato perchè Wiggo non era in grado di tenere il passo di VDB e Nibali, con conseguente incavolatura di Froome.
Benedetta per Wiggo rimane la foratura (di Froome) alla prima tappa di questo Tour
Io invece credo che "il tifo" sia la forma patologica della passione. Poi, si sa, talvolta anche le patologie hanno un aspetto positivo e quindi nessun giudizio "tranchant" al riguardo.cauz. ha scritto:il tifo e' una forma di passioneElihu ha scritto:PS: Ma perchè il mio è tifo e la tua è passione?.....why?
Perché ipotetico nel senso che dài tu al termine? Al momento Vincenzo è il terzo uomo più forte del Tour, quindi il podio in ipotesi (non ipotetico) è suo, poi vassapé quel che succederà, perché nessuno può *ipote(ti)care* il futuro.Strong ha scritto:parlo di ipotetico (molto ipotetico) podio a fine tourjumbo ha scritto:andy sarebbe rimasto intruppato nella caduta di metz al 99% (sono appuntamenti che non perde mai).
alla crono avrebbe beccato 4'.
se anche oggi ne avesse recuperati 2 (tutto da dimostrare) sarebbe dalle parti di van den broeck.
meriadoc ha scritto:più cattivo di cosi' che deve fare? correre con la maschera di Lee Van Cleef? bah, vbbè
Se al posto di *inizi* ci fosse stato *cominci* il tuo scritto sarebbe stato daAdmin ha scritto: Finire a podio non significa essere dei campioni, ok, ma qual è l'ultimo corridore che nello stesso anno s'è giocato Sanremo, Liegi e Tour, andando all'attacco in ognuna delle citate gare? Mi sa che tocca risalire a Hinault.
Oggi poteva adottare una tattica attendista... invece ha optato per l'altra opzione, ha regalato emozioni ai suoi tifosi (se non vogliamo dire: agli appassionati), ha guadagnato una posizione in classifica proprio grazie al suo atteggiamento arrembante. Ha smentito chi dice che attacca solo in discesa...
E ha ancora 27 anni, l'età in cui per molti corridori si può dire che inizi la carriera vera e propria.
Rank Name Team PointsStrong ha scritto: in liquigas ci sono due vincenti in questo momento: moser e sagan
Se devo dir la verità Wiggo meriterebbe il tour non fosse altro per questo impagabile style!!meriadoc ha scritto:Int: Bradley, how do you feel about a teammate letting you win the Tour? Does the win feel less deserving? lots of people tweeting about you racing like a sissy
Brad: fucking wankers, they are all funcking wankers![]()
![]()
....................................................................................................
wankers, that's what they are, they can't not even imagine themselves applying to something so hard to have then a teammate waiting for you![]()
![]()
I worked so hard for that, hetting dropped by a teammate, and then let the Tony (Brailsford n.d.r.) recall him the agreements, wankers, fucking wankers
oh Beppesaronni, tu si che sei un grande! Come facevi a prevedere tutto questo? Tu sai, noi non sappiamo!beppesaronni ha scritto:Nibali e' un buonissimo corridore. Certo, NON un fuoriclasse e mai lo sara', ma un buonissimo corridore.
Mi piace il suo modo di provarci sempre e di tener duro. In discesa non e' il Moser che qualcuno vuole farci credere e paradossalemente e' proprio la discesa il suo punto debole, spiego il perche':
Visto che in salita e nel passo e' molto buono, ma non migliore di altri (altri 4-5 in salita ... altri 7-8 sul passo), sarebbe proprio in discesa dove dovrebbe tentare di fare qualcosa di importante, ma nonostante le vaneggiate di qualcuno, nella discesa "che conta", contro avversari "che contano", non fara' mai la differenza.
Per questo e' facile aspettarsi un piazzamento fra il terzo ed il quinto posto finale, probabilmente terzo, il che sarebbe comunque un ottimo risultato.
PS: non ho letto nessuno scrivere: Beppesaronni, scusaci, tu sapevi, noi no!
Dove sono tutti quelli che: Beppesaronni fai figure meschine, non sai nulla di ciclismo?
Non ho letto di un solo utente, oltre al sottoscritto, scrivere: Frome sta scherzando, fra un po' li mangia tutti ...
Mai uscito dai 20 negli 8 GT disputati (20° al primo tour come peggior risultato).barrylyndon ha scritto:Nibali e' un buon corridore..no,si, forse....
ha 27 anni ed e' un po' prestino per fare dei bilanci definitivi-
diciamo solo,che alla sua eta', Indurain incomincio' a dominare,prima vinceva poco e Nibali ha gia' nel suo palmares 3 podi in 3 gt..
quotonerobby ha scritto:Sapete bene cosa ne penso io di Vincenzo.
Partendo da questo presupposto, sinceramente non capisco come si possa fare a criticare Vincenzo per la corsa di ieri. E’ stato bravissimo e l’unico ad avere le quadre a provare a far male agli sky.
Ho rivisto la tappa alla sera (con tutto il rispetto per il baseball…ma che due palle!!!! Non finiva più quella maledetta partita…ahahah) e ho visto un Vincenzo cattivo, altrochè!!!!
Io spero solamente che questo Tour ci regali il suo primo GT senza crisi, questo vorrebbe dire altra belle emozioni sui Pirenei. Ieri abbiamo visto la sky in confusione e ben scalfita dagli attacchi può succedere ancora veramente di tutto! Condivido in pieno l’analisi del fratello torinese Vittone!
In più Vincenzo per strada può trovare un Pinot, un Vdb e anche altra gente vogliosa di attaccare…e occhio ad Evans, Cadel non si da per vinto, son convinto che farà ancora qualcosa in questo Tour e le due tappe Pirenaiche sono disegnate molto bene (finalmente! Forse le uniche) per far qualcosa di bello.
Credo che il podio a meno di cali possa arrivare. Alla faccia di chi non riesce a digerire Vincenzo come corridore io sono troppo contento a vederlo battagliare così, non sarà Pantani in salità, non sarà Moser in discesa, ma è Nibali, punto. E a me piace così, i gusti son gusti, ma uno che attacca di qua e di là, nelle corse di un giorno, nei Gt e dove può per me va solo applaudito. Sinceramente credo che se è vero che passerà in Astana anche Vino sarà molto molto contento di avere un corridore così
Nella tappa di foix disegnata malissimo (eufemismo!!!!) ci vorrebbe un coraggio assurdo ad attaccare ma mettere qualcuno in fuga dal mattino potrebbe essere una soluzione ottima in modo da trovarsi dopo un eventuale attacco in discesa con qualcuno che tira per lui…la “transpirenaica” è proprio bella con quell’arrivo in discesa dopo il peyresourde (non ricordo, ma è la stessa discesa che fece Panta nel 98 dove vinse Massi? Panta parte con progressione meravigliosa e poi va in discesa a scalfire le sicurezze di Ullrich andando a mettere le basi per il suo Tour). E anche l’ultima pirenaica con il Bales e l’arrivo in salita finale può dare fantasia.
Dai che ci aspettano ancora belle tappe.
Alè Vincenzo, Alè!!!!!
GRANDISSIMO!!!!Bob House ha scritto:Interrompo per un attimo la mia vita,fregadomene del lavoro,della lista spesa e del fatto che stamattina non funziona l'aria condizionata, solo per scrivere:
"beppersaronni l'aveva detto".
assolutamente d'accordo con CAUZ, dal punto di vista tattico l'attacco di froome è stato un errore.cauz. ha scritto: per una volta, incredibilmente, mi trovo molto d'accordo con beppe conty: ben ah fatto la sky a fermare froome prima che affondasse wiggo. e non lo dico (non solo, almeno) per la mia passione per bradley: cosi' facendo la sky si tiene due gradini del podio con possibilita' che crescono giorno dopo giorno di arrivare a parigi con il tour in mano. inoltre le gerarchie del team sono queste: un conto e' un crollo di wiggo, un conto e' farlo attaccare direttamente da un compagno di squadra.
parlare addirittura di comportamento non sportivo mi pare grottesco.
sara' stata poco spettacolare la frenata di froome?
vabbe', prima era stato spettacolare il tour?
buona, buonissima la corsa di nibali. ogni giorno che passa devo fare un passettino indietro nella mia considerazione di questo corridore. quello che fino al giro dello scorso anno consideravo un burattino ha avuto un'accelerazione di crescita notevole. oggi ha sbagliato davvero poco, notevole nel rallentare e rilanciare con il secondo attacco. saltato cadel, sono VDB e rolland (pinot e' un jolly) i corridori con cui deve coalizzarsi: il primo puo' sperare di portare al crollo uno dei due sky, guadagnandosi cosi' il podio, il secondo (con pinot) puo' puntare ad altre vittorie di tappa e alla maglia a pois, oltre che scalare qualche altra posizione in classifica.
Mai uscito dai 7 negli ultimi 5 GG disputati (dal 2009 a oggi)Viscera ha scritto:Mai uscito dai 20 negli 8 GT disputati (20° al primo tour come peggior risultato).barrylyndon ha scritto:Nibali e' un buon corridore..no,si, forse....
ha 27 anni ed e' un po' prestino per fare dei bilanci definitivi-
diciamo solo,che alla sua eta', Indurain incomincio' a dominare,prima vinceva poco e Nibali ha gia' nel suo palmares 3 podi in 3 gt..
Io voto Froome...alfiso ha scritto:Sembrerà banale dirlo ma ieri si è visto (è una delle poche certezze) che la dirigenza Sky esige, vorrebbe Wiggo vincitore.
C'è però una variabile dipendente che potrebbe diventare indipendente.
E quindi mi chiedo:
Tutti, ma proprio tutti vogliono Wiggo vincitore del Tour de France 2012?
Da qua in poi capiremo la forza persuasiva effettiva che uno sponsor forte (very strong) come Sky può avere nel circus ciclistico del 2012.
Beppe you are right, you are a f***ing genius.beppesaronni ha scritto: Non ho letto di un solo utente, oltre al sottoscritto, scrivere: Frome sta scherzando, fra un po' li mangia tutti ...
Alf, ma perché Wiggo sì e Froome no? Questo mi sfugge delle scelte sky.alfiso ha scritto:Sembrerà banale dirlo ma ieri si è visto (è una delle poche certezze) che la dirigenza Sky esige, vorrebbe Wiggo vincitore.
C'è però una variabile dipendente che potrebbe diventare indipendente.
E quindi mi chiedo:
Tutti, ma proprio tutti vogliono Wiggo vincitore del Tour de France 2012?
Da qua in poi capiremo la forza persuasiva effettiva che uno sponsor forte (very strong) come Sky può avere nel circus ciclistico del 2012.
Io sono rimasto soprattutto colpito dal tracollo di horner e leipheimer.barrylyndon ha scritto:comunque la tappa di ieri e' stato come un passaggio di consegne,tra una generazione che sembra al tramonto ed una che bussa forte la porta della gloria.. vedere staccarsi mestamente,Basso,Menchov,Valverde e pure lo stesso Evans, mi ha lasciato il gusto malincnico di un'era che sta passando...al netto di possibili colpi di coda..
barrylyndon ha scritto:non paragono Nibali ad Indurain, ma e' per dire che, a legger qualcuno,sembra che Nibali abbia 34 anni,nella parabola discendente della sua carriera..
Anche loro, come i 4 sopra, saranno stati investiti dal tempo (sarebbe anche ora visto che fanno 80 anni in 2...)galliano ha scritto:Io sono rimasto soprattutto colpito dal tracollo di horner e leipheimer.barrylyndon ha scritto:comunque la tappa di ieri e' stato come un passaggio di consegne,tra una generazione che sembra al tramonto ed una che bussa forte la porta della gloria.. vedere staccarsi mestamente,Basso,Menchov,Valverde e pure lo stesso Evans, mi ha lasciato il gusto malincnico di un'era che sta passando...al netto di possibili colpi di coda..
Se levy non sembra essersi ripreso dall'infortunio, horner mi pare decisamente l'ombra di se stesso. Al giro dei paesi baschi e alla tirreno sembrava già in palla, poi è andato in calando, salvo il tentativo di impresa nella tappa decisiva del tour della california.
Ieri non ho capito che gli è successo all'inizio della salita di seconda categoria. Per un attimo ho pensato che stesse per ritirarsi.
Questo non lo so proprio. Scherzando ti direi che "io non sono beppe"galliano ha scritto:Alf, ma perché Wiggo sì e Froome no? Questo mi sfugge delle scelte sky.
Ok Froome è mezzo extracomunitario, ma in fondo anche Wiggo è un po' bizzarro come personaggio, non è proprio il classico lord inglese, il suo style è piuttosto proletario, da quel poco che so.
Uno di noi due sogna, perché a me risulta che Miguelon si è ritirato alla quarta tappa nel Tour del 1985, alla dodicesima nell'ottantasei, ed è arrivato 97° nell'ottantasette, 47° l'anno dopo e 17° nell'ottantanove.Viscera ha scritto:Mai uscito dai 20 negli 8 GT disputati (20° al primo tour come peggior risultato).barrylyndon ha scritto:Nibali e' un buon corridore..no,si, forse....
ha 27 anni ed e' un po' prestino per fare dei bilanci definitivi-
diciamo solo,che alla sua eta', Indurain incomincio' a dominare,prima vinceva poco e Nibali ha gia' nel suo palmares 3 podi in 3 gt..
Viscera forse si riferiva a Nibalilemond ha scritto:Uno di noi due sogna, perché a me risulta che Miguelon si è ritirato alla quarta tappa nel Tour del 1985, alla dodicesima nell'ottantasei, ed è arrivato 97° nell'ottantasette, 47° l'anno dopo e 17° nell'ottantanove.Viscera ha scritto:Mai uscito dai 20 negli 8 GT disputati (20° al primo tour come peggior risultato).barrylyndon ha scritto:Nibali e' un buon corridore..no,si, forse....
ha 27 anni ed e' un po' prestino per fare dei bilanci definitivi-
diciamo solo,che alla sua eta', Indurain incomincio' a dominare,prima vinceva poco e Nibali ha gia' nel suo palmares 3 podi in 3 gt..![]()
![]()
![]()
P.S.
Se è così, aveva una predilezione per il numero sette finale.
Credo si riferisse a Nibali che dal Giro 2007 non è mai uscito dai 20. (a quanto pare, avevo qualche dubbio sul Tour 08 dove aveva sofferto un po' nelle ultime tappe)lemond ha scritto:Uno di noi due sogna, perché a me risulta che Miguelon si è ritirato alla quarta tappa nel Tour del 1985, alla dodicesima nell'ottantasei, ed è arrivato 97° nell'ottantasette, 47° l'anno dopo e 17° nell'ottantanove.Viscera ha scritto:Mai uscito dai 20 negli 8 GT disputati (20° al primo tour come peggior risultato).barrylyndon ha scritto:Nibali e' un buon corridore..no,si, forse....
ha 27 anni ed e' un po' prestino per fare dei bilanci definitivi-
diciamo solo,che alla sua eta', Indurain incomincio' a dominare,prima vinceva poco e Nibali ha gia' nel suo palmares 3 podi in 3 gt..![]()
![]()
![]()
P.S.
Se è così, aveva una predilezione per il numero sette finale.
genio!cauz. ha scritto:barrylyndon ha scritto:non paragono Nibali ad Indurain, ma e' per dire che, a legger qualcuno,sembra che Nibali abbia 34 anni,nella parabola discendente della sua carriera..
[beppesaronni featuring CicloSprint mode ON]
quanto guadagnerà nibali attaccando lungo la parabola discendente?
[/beppesaronni featuring CicloSprint mode OFF]
http://www.radioshacknissantrek.com/news/trenchesgalliano ha scritto: Io sono rimasto soprattutto colpito dal tracollo di horner e leipheimer.
Se levy non sembra essersi ripreso dall'infortunio, horner mi pare decisamente l'ombra di se stesso. Al giro dei paesi baschi e alla tirreno sembrava già in palla, poi è andato in calando, salvo il tentativo di impresa nella tappa decisiva del tour della california.
Ieri non ho capito che gli è successo all'inizio della salita di seconda categoria. Per un attimo ho pensato che stesse per ritirarsi.
Molto poco, come al solito sbaglierà i tempi.cauz. ha scritto:barrylyndon ha scritto:non paragono Nibali ad Indurain, ma e' per dire che, a legger qualcuno,sembra che Nibali abbia 34 anni,nella parabola discendente della sua carriera..
[beppesaronni featuring CicloSprint mode ON]
quanto guadagnerà nibali attaccando lungo la parabola discendente?
[/beppesaronni featuring CicloSprint mode OFF]
Eh sì in quegli anni Greg mi ha reso molto ...alfiso ha scritto:Lemond, i ricordi felici ti fanno sbagliare le date di Miguelon
credo bisogna considerare semplicemente che wiggins è l'uomo-immagine del team sky sin dal 2010, il primo inglese candidato a vincere il tour dopo non so quanto tempo, in patria poi è popolare per gli ori olimpici, ha varie onoreficenze... froome è ancora relativamente poco conosciuto... se possono scegliere fra i due, fanno la scelta di marketing.galliano ha scritto:Alf, ma perché Wiggo sì e Froome no? Questo mi sfugge delle scelte sky.alfiso ha scritto:Sembrerà banale dirlo ma ieri si è visto (è una delle poche certezze) che la dirigenza Sky esige, vorrebbe Wiggo vincitore.
C'è però una variabile dipendente che potrebbe diventare indipendente.
E quindi mi chiedo:
Tutti, ma proprio tutti vogliono Wiggo vincitore del Tour de France 2012?
Da qua in poi capiremo la forza persuasiva effettiva che uno sponsor forte (very strong) come Sky può avere nel circus ciclistico del 2012.
Ok Froome è mezzo extracomunitario, ma in fondo anche Wiggo è un po' bizzarro come personaggio, non è proprio il classico lord inglese, il suo style è piuttosto proletario, da quel poco che so.
Rojo ha scritto:Pinot è tanta roba. Una delle poche belle cose di questo Tour (insieme all'altro franzoso Rolland e poco altro).
Ma che c.... vuoi?Subsonico ha scritto:Rojo ha scritto:Pinot è tanta roba. Una delle poche belle cose di questo Tour (insieme all'altro franzoso Rolland e poco altro).
Ma che c...di Tour stai vedendo?