Penso si riferisca al Tour 2016; ma poi ha anche tanti amici siciliani.herbie ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 6:29 Evidentemente Lemond e Ullrich, tanto per dirne due, non erano campioni...
Ma poi Nibali correre un Giro come allenamento per il Tour io non me lo ricordo. O il Tour come allenamento per la Vuelta?
Concordo tuttavia sul fatto che si dia un po' troppo credito a tifosi, qua dentro, che palesemente non hanno uno sguardo equilibrato sulla situazione reale, finendo per rendere invisi i loro beniamini.
Il futuro del ciclismo italiano
- eliacodogno
Re: Il futuro del ciclismo italiano
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
I motivi inconfessabili non erano i tuoi.Joannes Muller ha scritto: ↑mercoledì 23 luglio 2025, 23:27sminuito ? se i suoi tifosi fossero stati piu' ragionevoli non ci sarebbero state discussioni. Innumerevoli volte Nibali ha fatto dei flop, poi magari vinceva una bella gara..
In un giro delle Fiandre attaccò, prese forse 50 metri, subito dopo fu ripreso e staccato e poi arrivò dopo la ventesima posizione se ben ricordo ma sembrava avesse vinto dai commenti...Quante figuracce ha fatto anche nei grandi giri ?
Giusto lodarlo per le vittorie ma trovare tutte le giustificazioni per figuracce e insultare chi cita fatti accertati non è atteggiamento sportivo
Tour 2014: lo ha vinto meritatamente ed è stata una delle piu' belle vittorie al Tour negli ultimi 10 anni. Pero' prima del Tour per mesi non ha brillato e dopo il Tour desaparecido. Quindi nel pronostico 2015 era normale riconoscere l'impresa di Nibali ma ricordare gli episodi che l'avevano favorita ( exploit sulle pietre bagnate e Froome e Contador eliminati da cadute).
Ripeto fino alla noia: gli abbandoni di Contador e Froome non diminuiscono minimamente il Tour vinto alla garnde con numerose imprese (e per me è una delle vittorie piu' meritate degli ultimi 10-15 anni)
Ogni tanto qualcuno parla di una Vuelta che poteva vincere ma nessuno ricorda mai il giro vinto grazie alla caduta di Kruiswijk..
Ognuno è libero di pensare come vuole. Nibali rimane un campione con bellissime vittorie e io sono libero di pensare che un campione non dovrebbe correre grandi giri come allenamento..
Erano di altri.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Scaroni direi che è un nome sicuro.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 23 luglio 2025, 22:26 Non ci sono ancora le convocazioni, manca tantissimo. Ma se a settembre è in una condizione vagamente decente o al Mondiale o all'Europeo va di sicuro
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Secondo me gli uomini saranno: Tiberi, Ciccone, Pellizzari, Cattaneo e uno tra Sobrero e Caruso. Scaroni magari farà l'Europeo.Salvatore77 ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 10:18Scaroni direi che è un nome sicuro.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 23 luglio 2025, 22:26 Non ci sono ancora le convocazioni, manca tantissimo. Ma se a settembre è in una condizione vagamente decente o al Mondiale o all'Europeo va di sicuro
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
- Beppugrillo
A questo giro il lavoro del selezionatore rischia di essere tristemente facile. Però c'è anche Fortunato in lizzamattia_95 ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 13:11Secondo me gli uomini saranno: Tiberi, Ciccone, Pellizzari, Cattaneo e uno tra Sobrero e Caruso. Scaroni magari farà l'Europeo.Salvatore77 ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 10:18Scaroni direi che è un nome sicuro.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 23 luglio 2025, 22:26 Non ci sono ancora le convocazioni, manca tantissimo. Ma se a settembre è in una condizione vagamente decente o al Mondiale o all'Europeo va di sicuro
Naturalmente gli interrogativi si pongono per il fatto che in Rwanda rinunceremo a portare otto corridori (cosa che ci spetterebbe di diritto) per precisa scelta federale di andare con contingenti ridotti. Non a caso devono ancora decidere se schiereremo al via almeno una ragazza nella gara delle Donne Under 23 (che da quest'anno verrà staccata da quella delle Elite).
Donati della Bora continental ha appena vinto la tappa del giro di vallonia in volata, battendo Fretin.
Tra l'altro lui è del team Devo, per cui corre "in prestito", prima vittoria da professionista per il ventenne.
Tra l'altro lui è del team Devo, per cui corre "in prestito", prima vittoria da professionista per il ventenne.
Ragazzo molto interessante, può fare vedere ancora tanto. Felice per questa sua affermazione (tra l'altro in stagione ha vinto pure l'Italiano U23 a cronometro).
- Beppugrillo
Donati non sta brillando per continuità (ci sta anche, visto che passa in continuazione dalla prima squadra alla devo, inoltre c'è stato un infortunio) ma sicuramente per versatilità: primo podio stagionale alla Coppi & Bartali in una tappa selettiva, poi titolo italiano a cronometro, ora uno sprint di gruppo
-
+ fortunato e velascomattia_95 ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 13:11Secondo me gli uomini saranno: Tiberi, Ciccone, Pellizzari, Cattaneo e uno tra Sobrero e Caruso. Scaroni magari farà l'Europeo.Salvatore77 ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 10:18Scaroni direi che è un nome sicuro.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 23 luglio 2025, 22:26 Non ci sono ancora le convocazioni, manca tantissimo. Ma se a settembre è in una condizione vagamente decente o al Mondiale o all'Europeo va di sicuro
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Che io sappia però correremo in 5 su 8...
-
Donati in belgio vince la sua prima da professionista. Già campione italiano under 23 a crono. Gran motore sicuramente, tra i prospetti più interessanti del suo anno, con Gualdi e Borgo penso.
Correranno in 5 e ci metteranno dentro pure i cronomen (dell'individuale e della staffetta mista) ecco perché Cattaneo e forse Sobreronurseryman ha scritto: ↑martedì 29 luglio 2025, 6:09+ fortunato e velasco
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
-
Perche' portarne 5? per risparmiare? Certo la squadra con quei 2-3 fenomeni che correranno contera' poco e durera' ancora meno, basta uno che segua Ciccone e Tiberi. Poi tutti e due insieme a Pellizzari fanno pure la Vuelta, se arrivano al WC senza infortuni e in forma e' un miracolo.
Si, la nostra irreprensibile federazione ha deciso di mandare in Rwanda un contingente ridotto e non sfrutterà tutti i posti disponibili. Addirittura devono pure decidere se schierare o meno una delle ragazze nella prova delle Under 23 che da quest'anno verrà per la prima volta separata da quella delle Elite.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 18:34 Perche' portarne 5? per risparmiare? Certo la squadra con quei 2-3 fenomeni che correranno contera' poco e durera' ancora meno, basta uno che segua Ciccone e Tiberi. Poi tutti e due insieme a Pellizzari fanno pure la Vuelta, se arrivano al WC senza infortuni e in forma e' un miracolo.
-
per risparmiare cosa ????????Antares ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 18:51Si, la nostra irreprensibile federazione ha deciso di mandare in Rwanda un contingente ridotto e non sfrutterà tutti i posti disponibili. Addirittura devono pure decidere se schierare o meno una delle ragazze nella prova delle Under 23 che da quest'anno verrà per la prima volta separata da quella delle Elite.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 18:34 Perche' portarne 5? per risparmiare? Certo la squadra con quei 2-3 fenomeni che correranno contera' poco e durera' ancora meno, basta uno che segua Ciccone e Tiberi. Poi tutti e due insieme a Pellizzari fanno pure la Vuelta, se arrivano al WC senza infortuni e in forma e' un miracolo.
volo italia kigali 1000 euro
costo hotel 4 stelle 25 euro
se vogliono glieli prenoto io .
mah!! non ho parole !!!
unforgettable memories
unforgettable memories
Da quel che sapevo anche altre federazioni stavano pensando di mandare in Africa un contingente ridotto almeno in alcune categorie (qualcuno - non so se lo farà effettivamente - come i Paesi Bassi mi pare volesse rinunciare del tutto alle gare juniores, per esempio).nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 19:19per risparmiare cosa ????????Antares ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 18:51Si, la nostra irreprensibile federazione ha deciso di mandare in Rwanda un contingente ridotto e non sfrutterà tutti i posti disponibili. Addirittura devono pure decidere se schierare o meno una delle ragazze nella prova delle Under 23 che da quest'anno verrà per la prima volta separata da quella delle Elite.marco_graz ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 18:34 Perche' portarne 5? per risparmiare? Certo la squadra con quei 2-3 fenomeni che correranno contera' poco e durera' ancora meno, basta uno che segua Ciccone e Tiberi. Poi tutti e due insieme a Pellizzari fanno pure la Vuelta, se arrivano al WC senza infortuni e in forma e' un miracolo.
mah!! non ho parole !!!
Per il resto non c'è mica da sorprendersi, visti certi magheggi del passato e il fatto che ci si preoccupi principalmente di fare i poser quando si vince invece di risolvere concretamente i problemi.
-
mi stupisco in quanto le trasferte in australia e giappone vengono fatte senza problemiAntares ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 19:29Da quel che sapevo anche altre federazioni stavano pensando di mandare in Africa un contingente ridotto almeno in alcune categorie (qualcuno - non so se lo farà effettivamente - come i Paesi Bassi mi pare volesse rinunciare del tutto alle gare juniores, per esempio).nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 19:19per risparmiare cosa ????????Antares ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 18:51
Si, la nostra irreprensibile federazione ha deciso di mandare in Rwanda un contingente ridotto e non sfrutterà tutti i posti disponibili. Addirittura devono pure decidere se schierare o meno una delle ragazze nella prova delle Under 23 che da quest'anno verrà per la prima volta separata da quella delle Elite.
mah!! non ho parole !!!
Per il resto non c'è mica da sorprendersi, visti certi magheggi del passato e il fatto che ci si preoccupi principalmente di fare i poser quando si vince invece di risolvere concretamente i problemi.
addirittura le squadre continental corrono tranquillamente in estremo oriente
e quindi non vedo per una federazione dove starebbe il problema
in fondo non è che i corridori debbano alloggiare al marriot 5 stelle superiore
per la stessa ragione allora la trasferta in canadà (volo e hotel ben più costosi di kigali ) sarà proibitiva - parteciperanno in 3
però hai perfettamente ragione quando dici che non c'è da sorprendersi di certe decisioni
unforgettable memories
unforgettable memories
Non saprei dirti perché non conosco con precisione i costi delle varie federazioni, né come li spendono durante l'anno (considerando che c'è chi partecipa anche a europei e mondiali su pista, a prove di Coppa delle Nazioni con juniores e Under 23). So solo che da tempo si parlava di costi elevati e di trasferta scomoda, al punto da suggerire un ridimensionamento. Più di questo non so, per cui non so se c'erano altre motivazioni. Il Belgio diversi mesi addietro mi pare che guardasse con preoccupazione ad una situazione geopolitica che coinvolgeva il Rwanda ai confini con la Repubblica Democratica del Congo ma mi pare che fossero giunte rassicurazioni, anche da parte di Lappatient.nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 19:40 mi stupisco in quanto le trasferte in australia e giappone vengono fatte senza problemi
addirittura le squadre continental corrono tranquillamente in estremo oriente
e quindi non vedo per una federazione dove starebbe il problema
in fondo non è che i corridori debbano alloggiare al marriot 5 stelle superiore
per la stessa ragione allora la trasferta in canadà (volo e hotel ben più costosi di kigali ) sarà proibitiva - parteciperanno in 3
però hai perfettamente ragione quando dici che non c'è da sorprendersi di certe decisioni
Di certo non è mai bello vedere un paese come l'Italia presentarsi con un contingente ridimensionato. Anche perché se è vero che tra i professionisti uomini bene che andrà potremo ambire ad una top dieci, in altre categorie possiamo competere eccome per il podio e per la vittoria.
- Otto Kruger
Da oltre cent'anni il Belgio è la ragione principale dei problemi di Ruanda e Congo!Antares ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 20:02 Il Belgio diversi mesi addietro mi pare che guardasse con preoccupazione ad una situazione geopolitica che coinvolgeva il Rwanda ai confini con la Repubblica Democratica del Congo ma mi pare che fossero giunte rassicurazioni, anche da parte di Lappatient.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Pensa se il mondiale fosse stato in Etiopia o in SomaliaOtto Kruger ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 23:03Da oltre cent'anni il Belgio è la ragione principale dei problemi di Ruanda e Congo!Antares ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 20:02 Il Belgio diversi mesi addietro mi pare che guardasse con preoccupazione ad una situazione geopolitica che coinvolgeva il Rwanda ai confini con la Repubblica Democratica del Congo ma mi pare che fossero giunte rassicurazioni, anche da parte di Lappatient.

-
Tutto ciò è molto triste.
1° Tour de France 2018
Perché all uci interessano solo i soldi dell organizzazione (una grossa fetta delle sue entrate provengono da li)
Basterebbe mettere le spese di trasferta a carico di chi organizza il mondiale
Basterebbe mettere le spese di trasferta a carico di chi organizza il mondiale