Remco Evenepoel 2026
- Road Runner
Re: Remco Evenepoel 2026
Ho la registrazione integrale del Lombardia 2020.
Sono andato a rivedere la scalata del Muro, e mi gioco l'anima che Remco era nettamente
quello che ne avesse di più.
E il fatto di non aver attaccato, scollinando facile con una trentina di secondi, credo lo rimpianga ancora adesso.
Lo avrebbero ripreso in fondo alla discesa, ma avrebbe potuto affrontarla con margine e senza volar
giù dal ponte..
-
giorgio ricci
No dai , un velocista rimane tale , o come Van der poel che è un fuoriclasse da classiche . Credo che le categorie ci siano ancora . Certo ,per le corse a tappe C'è molto livellamento verso il basso.
Proprio per quello che Evenepoel non tenga le ruote di onesti mestieranti me lo ridimensiona .
Poi giustamente, un corridore come Almeida di passo riesce a non perdere senza cambio di ritmo . E su quello i moderni rapporti hanno pesato tanto. .
Proprio per quello che Evenepoel non tenga le ruote di onesti mestieranti me lo ridimensiona .
Poi giustamente, un corridore come Almeida di passo riesce a non perdere senza cambio di ritmo . E su quello i moderni rapporti hanno pesato tanto. .
All' epoca ebbi la stessa impressione per questo dico che watt o non watt in salita è peggiorato.Road Runner ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 23:23
Ho la registrazione integrale del Lombardia 2020.
Sono andato a rivedere la scalata del Muro, e mi gioco l'anima che Remco era nettamente
quello che ne avesse di più.
E il fatto di non aver attaccato, scollinando facile con una trentina di secondi, credo lo rimpianga ancora adesso.
Lo avrebbero ripreso in fondo alla discesa, ma avrebbe potuto affrontarla con margine e senza volar
giù dal ponte..
Si ma quelli come Almeida alla fine di un GT, correndo come corrono oggi 15" domani 30" poi 35" , si beccano 4/5 minuti dai primi se non di più.giorgio ricci ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 23:25 No dai , un velocista rimane tale , o come Van der poel che è un fuoriclasse da classiche . Credo che le categorie ci siano ancora . Certo ,per le corse a tappe C'è molto livellamento verso il basso.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Sapete che serve per stare in cima? Al netto di quel concetto vago chiamato talento? Qualcosa in mezzo alle orecchie.luketaro ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 11:38 il problema problema di remco non sono ne le salite di alcun tipo, ne i grandi giri.
Il suo problema è la costanza (alla stessa maniera di S. Yates).
Oltre all'essere contro Pogacar e Vingegaard, ovviamente.
Nulla vieta che in futuro becchi le 3 settimane propizie e vinca un giro o un tour, anche dopo anni di fallimenti.
Froome, Armstrong, Hinault, Contador ce lo avevano.

secondo a 1.16" alla Vuelta e poteva anche finire più vicino, vittorie ai baschi svizzera e romandia, appuntonoel ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 12:22Si ma quelli come Almeida alla fine di un GT, correndo come corrono oggi 15" domani 30" poi 35" , si beccano 4/5 minuti dai primi se non di più.giorgio ricci ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 23:25 No dai , un velocista rimane tale , o come Van der poel che è un fuoriclasse da classiche . Credo che le categorie ci siano ancora . Certo ,per le corse a tappe C'è molto livellamento verso il basso.
per un corridore che deve difendersi in salita. Remco, purtroppo in qualche circostanza ha preso l' imbarcata
senza nulla a togliere alle sue qualità
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
A me Almeida piace moltissimo. Ma immaginatelo capitano della EF al tour contro Vingegaard Pogacar e del toro tirati a lucido. Correndo come corre può arrivare max 3/4 a non meno di 5/6 minuti dal primo.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 13:19secondo a 1.16" alla Vuelta e poteva anche finire più vicino, vittorie ai baschi svizzera e romandia, appuntonoel ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 12:22Si ma quelli come Almeida alla fine di un GT, correndo come corrono oggi 15" domani 30" poi 35" , si beccano 4/5 minuti dai primi se non di più.giorgio ricci ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 23:25 No dai , un velocista rimane tale , o come Van der poel che è un fuoriclasse da classiche . Credo che le categorie ci siano ancora . Certo ,per le corse a tappe C'è molto livellamento verso il basso.
per un corridore che deve difendersi in salita. Remco, purtroppo in qualche circostanza ha preso l' imbarcata
La vueltina di Vingegaardino dell'anno scorso la lascerei perdere come termine di paragone
Podio al Tour a 5 minuti credo che Almeida firmerebbe col sanguenoel ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 14:16A me Almeida piace moltissimo. Ma immaginatelo capitano della EF al tour contro Vingegaard Pogacar e del toro tirati a lucido. Correndo come corre può arrivare max 3/4 a non meno di 5/6 minuti dal primo.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 13:19secondo a 1.16" alla Vuelta e poteva anche finire più vicino, vittorie ai baschi svizzera e romandia, appunto
La vueltina di Vingegaardino dell'anno scorso la lascerei perdere come termine di paragone
Si si il mio non era un giudizio statisticoaitutaki1 ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 14:58Podio al Tour a 5 minuti credo che Almeida firmerebbe col sanguenoel ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 14:16A me Almeida piace moltissimo. Ma immaginatelo capitano della EF al tour contro Vingegaard Pogacar e del toro tirati a lucido. Correndo come corre può arrivare max 3/4 a non meno di 5/6 minuti dal primo.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 13:19
secondo a 1.16" alla Vuelta e poteva anche finire più vicino, vittorie ai baschi svizzera e romandia, appunto
La vueltina di Vingegaardino dell'anno scorso la lascerei perdere come termine di paragone![]()
Mi spiace per Lipowitz, che al Tour sarà costretto a dare supporto a questo qua
Adesso il buon Remco se ne andrà in altura e salterà Parigi Nizza o Tirreno Adriatico ,Sanremo Fiandre Gand Roubaix Harelbeke,qualcuno di voi si ricorda di un fiammingo che salta sistematicamente la settimana Santa e la Sanremo ? Siamo alla sua ottava stagione e non ha mai corso su questi palcoscenici,nemmeno quando aveva la maglia di campione del Mondo.a mio parere lui o chi lo consiglia non vuole uscire dalla sua comfort zone e questo penso contribuisca a non farlo crescere,probabilmente vincerà 10 mondiali a cronometro ma se continua così non lo vedremo mai nelle corse sopracitate,dico questo perchè mi dispiace penso abbia anche le caratteristiche per vincere ad esempio una Sanremo,Ganna ci è andato vicino perchè lui non potrebbe fare altrettanto?
Concordo pienamente e l'ho scritto anche io nel thread dell' UAE Tour.Battaglin ha scritto: ↑sabato 21 febbraio 2026, 20:06 Adesso il buon Remco se ne andrà in altura e salterà Parigi Nizza o Tirreno Adriatico ,Sanremo Fiandre Gand Roubaix Harelbeke,qualcuno di voi si ricorda di un fiammingo che salta sistematicamente la settimana Santa e la Sanremo ? Siamo alla sua ottava stagione e non ha mai corso su questi palcoscenici,nemmeno quando aveva la maglia di campione del Mondo.a mio parere lui o chi lo consiglia non vuole uscire dalla sua comfort zone e questo penso contribuisca a non farlo crescere,probabilmente vincerà 10 mondiali a cronometro ma se continua così non lo vedremo mai nelle corse sopracitate,dico questo perchè mi dispiace penso abbia anche le caratteristiche per vincere ad esempio una Sanremo,Ganna ci è andato vicino perchè lui non potrebbe fare altrettanto?
Se Remco vuole crescere, deve cambiare tutto, a costo di diventare scarso a crono.
Se invece gli piace così, alzo le mani.
Tiferò per qualcun altro.
- Tranchée d'Arenberg
Troppo presto per tirare sentenze definitive. Mutuando un modo di dire che si utilizza nel mondo del calcio (e fatte tutte le debite considerazioni sulla differenza tra ciclismo e calcio), si potrebbe dire "è ciclismo di febbraio".
E' però evidente che Remco nelle corse a tappe che presentano salite serie, patisce spesso e volentieri. L'anno scorso faticò al Romandia e al Delfinato, poi esplose al Tour. Questo è successo anche in quelle corse a tappe in cui sistematicamente ha distrutto tutti a cronometro (ergo, non è quindi un problema di forma).
E' una realtà che col passare del tempo sta diventando sempre più evidente. L'altro giorno sembrava una questione di crampi, oggi le ha prese di nuovo.
Quest'anno nelle considerazioni che si possono fare su tale argomento, si aggiunge un nuovo fattore: il cambio di casacca. Secondo molti, il problema di Evenepoel era la squadra. Ora che è finalmente passato alla Redbull, questo 'alibi' probabilmente verrà meno.
Dal mio punto di vita, anche in relazione al cambio di maglia, questa dovrebbe essere una stagione decisiva per le sue scelte future: un'altra annata con scarsi risultati nelle corse a tappe importanti (ovviamente Tour in primis) per me sarebbe il segnale da cui capire che andrebbero cambiati i piani futuri.
E' però evidente che Remco nelle corse a tappe che presentano salite serie, patisce spesso e volentieri. L'anno scorso faticò al Romandia e al Delfinato, poi esplose al Tour. Questo è successo anche in quelle corse a tappe in cui sistematicamente ha distrutto tutti a cronometro (ergo, non è quindi un problema di forma).
E' una realtà che col passare del tempo sta diventando sempre più evidente. L'altro giorno sembrava una questione di crampi, oggi le ha prese di nuovo.
Quest'anno nelle considerazioni che si possono fare su tale argomento, si aggiunge un nuovo fattore: il cambio di casacca. Secondo molti, il problema di Evenepoel era la squadra. Ora che è finalmente passato alla Redbull, questo 'alibi' probabilmente verrà meno.
Dal mio punto di vita, anche in relazione al cambio di maglia, questa dovrebbe essere una stagione decisiva per le sue scelte future: un'altra annata con scarsi risultati nelle corse a tappe importanti (ovviamente Tour in primis) per me sarebbe il segnale da cui capire che andrebbero cambiati i piani futuri.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
-
giorgio ricci
Io sinceramente alla scusa della squadra non ho mai creduto.
Se sei forte puoi anche essere inn una professional ma I tuoi numeri vengono fuori..
Andare in altura quando si corrono le corse più rilevanti è una follia . La tirreno di quest' anno è adatta a lui , La Sanremo non l'ha mai fatta.. Forse le Flandres Classic non sono suo terreno , ma non capisco chi lo gestisce.
Se sei forte puoi anche essere inn una professional ma I tuoi numeri vengono fuori..
Andare in altura quando si corrono le corse più rilevanti è una follia . La tirreno di quest' anno è adatta a lui , La Sanremo non l'ha mai fatta.. Forse le Flandres Classic non sono suo terreno , ma non capisco chi lo gestisce.
La squadra qualcosa in più può darti, a livello di allenerò e preparazione, per performare in salita.
In questo senso, passare dalla Soudal alla Red Bull dovrebbe essere un upgrade.
Però come dici tu, Giorgio, se in salita viaggi forte di tuo, lo dimostri comunque: Pellizzari alla Bardiani si vedeva che in salita aveva talento, per dire.
Remco ha la scusa del volo dal ponte per l'annata 2021, poi ha vinto una Vuelta particolare e senza salite moloch, in cui comunque stava cominciando a soffrire la rimonta di Roglic, finché poi lo sloveno non si sfracelló da solo.
Nel 2023 non pervenuto al Giro e, comunque, sui primi strappi Appenninici era andato in affanno.
2024: indubbiamente il miglior Remco in salita da quando è pró, seppur molto lontano dal duo Tadej - Jonas.
Sinceramente pensavo fosse l'inizio di una graduale, ulteriore ascesa, invece il Remco 2025 è tornato ai livelli del 2021, nello scorso anno. E il 2026 sembra iniziato sulla stessa falsariga.
Da suo tifoso spero che decida di cambiare modo di prepararsi, a costo di snaturare, perché a sto punto rischia di diventare ed essere ricordato solo come un grandissimo cronoman.
Però come dici tu, Giorgio, se in salita viaggi forte di tuo, lo dimostri comunque: Pellizzari alla Bardiani si vedeva che in salita aveva talento, per dire.
Remco ha la scusa del volo dal ponte per l'annata 2021, poi ha vinto una Vuelta particolare e senza salite moloch, in cui comunque stava cominciando a soffrire la rimonta di Roglic, finché poi lo sloveno non si sfracelló da solo.
Nel 2023 non pervenuto al Giro e, comunque, sui primi strappi Appenninici era andato in affanno.
2024: indubbiamente il miglior Remco in salita da quando è pró, seppur molto lontano dal duo Tadej - Jonas.
Sinceramente pensavo fosse l'inizio di una graduale, ulteriore ascesa, invece il Remco 2025 è tornato ai livelli del 2021, nello scorso anno. E il 2026 sembra iniziato sulla stessa falsariga.
Da suo tifoso spero che decida di cambiare modo di prepararsi, a costo di snaturare, perché a sto punto rischia di diventare ed essere ricordato solo come un grandissimo cronoman.
riflessione difficile. Secondo me lui in salita sta crescendo un po'. Ci sono due corridori che sembrano però inarrivabili in salita, anche salendo ancora un poco. Vale la pena fare una preparazione diversa a discapito della crono dove ha già ottenuto grandi soddisfazioni? Secondo me più no che si...io preferirei vincere titoli. In salita anche cambiando chissà che avrebbe bisogno di una corsa dove per qualche motivo gli altri due escano o siano sottotono per qualche motivo.lucks83 ha scritto: ↑domenica 22 febbraio 2026, 20:33 La squadra qualcosa in più può darti, a livello di allenerò e preparazione, per performare in salita.
Non è affatto impossibile che succeda. Quindi, perchè cambiare, se tanto servirebbe comunque un aiutino della sorte? Io non lo farei,
Alcuni ancora si stupiscono che ghigno remco metta la sveglia al collo ogni volta vi sia una salita. Gli esperti ed i commentatori i cronisti che detto tra noi non ci prendono mai vedevo un super remco al tour. Venne il soulor la prima salita del tour. il bluff degli esperti presunti era già finito.
Ciao Herbie, piacere di ritrovarti.herbie ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 2:41riflessione difficile. Secondo me lui in salita sta crescendo un po'. Ci sono due corridori che sembrano però inarrivabili in salita, anche salendo ancora un poco. Vale la pena fare una preparazione diversa a discapito della crono dove ha già ottenuto grandi soddisfazioni? Secondo me più no che si...io preferirei vincere titoli. In salita anche cambiando chissà che avrebbe bisogno di una corsa dove per qualche motivo gli altri due escano o siano sottotono per qualche motivo.lucks83 ha scritto: ↑domenica 22 febbraio 2026, 20:33 La squadra qualcosa in più può darti, a livello di allenerò e preparazione, per performare in salita.
Non è affatto impossibile che succeda. Quindi, perchè cambiare, se tanto servirebbe comunque un aiutino della sorte? Io non lo farei,
Purtroppo ho sempre problemi di login, come tanti, e fatico a postare sul forum...
Che dire... capisco il tuo ragionamento, ma lo condivido fino ad un certo punto.
Remco ha il problema che, in salita, oggi come oggi, non ha davanti solo il duo dei mammasantissima che domina il Tour dal 2020.
Attualmente ha davanti pure gente come Almeida, Lipowitz, Del Toro, probabilmente Ayuso, Seixas sembra essere the new big thing...Pellizzari cresce bene...Onley è da vedere se si conferma, ma sembra anche lui molto forte in salita...
Insomma, rischia seriamente che, se aspetta che calino Pogacar e Vingegaard, nel frattempo le nuove leve lo brucino a loro volta.
Tra l'altro con Vingegaard capisco il discorso differenza di età, con Tadej no, perché si passano neanche un anno e mezzo di differenza in favore di Remco, ma il belga è molto più usurato a livello fisico, visti i tanti infortuni patiti fin qui, a differenza dello sloveno.
Ecco, già in questo contesto di 2025 sottotono in salita e 2026 iniziato col botto, ma con poi un bel ridimensionamento appena il livello si è alzato, lo vedo dietro a parecchia gente, nella lotta di una GC in un grande giro.
A maggior ragione, capisco lo sponsor ma a livello tecnico trovo folle fargli fare solo il Tour, dove tra l'altro di crono ce n'è pochissima: il Giro light di quest'anno, con più di 40 km contro il tempo era il GT che gli si addiceva di più, e dove avrebbe trovato (al netto di Jonas) la concorrenza più soft.
E poi, dai, uno col suo ego e il suo palmares non può sperare che qualcuno più forte di lui abbia problemi o sia sottotono, per cercare di vincere un Tour o un Giro.
A crono gli manca solo il record dell'ora, cos'altro ha da chiedere a questo esercizio?
Che altro aggiungerebbe alla sua carriera?
Per altro, uno con la sua aerodinamica non diventerà mai scarso come Ciccone nelle prove contro il tempo, quindi perché non provare a focalizzarsi solo ed esclusivamente sul migliorare quando la strada sale?
Perché purtroppo, ad ora, per vincere un GT deve sperare che almeno 4 o 5 corridori siano assenti o abbiano problemi.
Nel ciclismo di oggi pensare che uno come Remco, passato a suon di milioni in una squadretta che porta il nome Red Bull non corra il Tour al massimo delle sue possibilità (che ad oggi costatiamo siano insufficienti per contrastare i migliorei) è come pensare che il Bayern compri M'bappe e non gli faccia fare la CL per concentrarsi sulla bundesliga. Questo esula da considerazioni di tipo tecnico. Poi magari M'bappe floppa in CL, ma quello sarà poi un problema di ufficio stampa giustificarlo.
Il giro potrà essere light, super-light o con 100 km a cronometro. Le logiche con cui vengono stilati i programmi sono altri. Ad esempio come si spiega un programma gare così denso per Remco già a metà febbraio mentre i grossi calibri sono ancora in letargo ? Io una mezza risposta l'avrei...
Ma infatti ho scritto che capisco perfettamente le ragioni di sponsor.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:01 Il giro potrà essere light, super-light o con 100 km a cronometro. Le logiche con cui vengono stilati i programmi sono altri. Ad esempio come si spiega un programma gare così denso per Remco già a metà febbraio mentre i grossi calibri sono ancora in letargo ? Io una mezza risposta l'avrei...
Red Bull lo paga 7 cucuzzi all'anno, più la penale per portarlo a casa, ovvio che lo schierino nella vetrina più importante, sarebbe stupido non farlo.
Poi, a livello puramente tecnico, e ovviamente sto parlando solo con la teoria delle caratteristiche del corridore, accoppiate alle caratteristiche dei GT, il Giro era la corsa migliore per lui.
Fargli fare il Tour è sicuramente nell'interesse di Red Bull, se dovessi guardare cosa è meglio per il belga, ovvio che sarebbe meglio fare altro, ma Evenepoel alla fine è uno stipendiato e fa quello che gli dicono di fare.
Detto questo, che è lapalissiano, che idea ti sei fatto tu su questo calendario di Remco?
Anche a me sembra per lo meno curioso un febbraio così denso, senza nemmeno fare l'altra, e poi una primavera da ectoplasma, in attesa del Tour.
Come pensi che lo gestiranno?
È chiarissimo. Partenza a bomba per mettere in mostra il gioiello più prezioso mentre gli altri sono ancora in letargo ed alimentare il tam tam mediatico (che è pur sempre fonte d'introiti). Alla Valenciana RB aveva Remco, Pellizzari e Vlasov che forse sulla carta erano più forti di Almeida, Soler e Mcnulty. All'UAE arriva del toro (ma non solo) ed è già tutto ridimensionato. Crampi, condizionatori che non funzionano ecc. Se si procede così a livello tecnico e comunicativo è dura arrivare a fine stagione con le ossa intattelucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:13Ma infatti ho scritto che capisco perfettamente le ragioni di sponsor.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:01 Il giro potrà essere light, super-light o con 100 km a cronometro. Le logiche con cui vengono stilati i programmi sono altri. Ad esempio come si spiega un programma gare così denso per Remco già a metà febbraio mentre i grossi calibri sono ancora in letargo ? Io una mezza risposta l'avrei...
Red Bull lo paga 7 cucuzzi all'anno, più la penale per portarlo a casa, ovvio che lo schierino nella vetrina più importante, sarebbe stupido non farlo.
Poi, a livello puramente tecnico, e ovviamente sto parlando solo con la teoria delle caratteristiche del corridore, accoppiate alle caratteristiche dei GT, il Giro era la corsa migliore per lui.
Fargli fare il Tour è sicuramente nell'interesse di Red Bull, se dovessi guardare cosa è meglio per il belga, ovvio che sarebbe meglio fare altro, ma Evenepoel alla fine è uno stipendiato e fa quello che gli dicono di fare.
Detto questo, che è lapalissiano, che idea ti sei fatto tu su questo calendario di Remco?
Anche a me sembra per lo meno curioso un febbraio così denso, senza nemmeno fare l'altra, e poi una primavera da ectoplasma, in attesa del Tour.
Ovviamente spero non sia così, perché vorrebbe dire che i dirigenti Red Bull hanno una visione piuttosto limitata *aka solo business e introiti* del corridore Remco Evenepoel.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:41È chiarissimo. Partenza a bomba per mettere in mostra il gioiello più prezioso mentre gli altri sono ancora in letargo ed alimentare il tam tam mediatico (che è pur sempre fonte d'introiti). Alla Valenciana RB aveva Remco, Pellizzari e Vlasov che forse sulla carta erano più forti di Almeida, Soler e Mcnulty. All'UAE arriva del toro (ma non solo) ed è già tutto ridimensionato. Crampi, condizionatori che non funzionano ecc. Se si procede così a livello tecnico e comunicativo è dura arrivare a fine stagione con le ossa intattelucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:13Ma infatti ho scritto che capisco perfettamente le ragioni di sponsor.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:01 Il giro potrà essere light, super-light o con 100 km a cronometro. Le logiche con cui vengono stilati i programmi sono altri. Ad esempio come si spiega un programma gare così denso per Remco già a metà febbraio mentre i grossi calibri sono ancora in letargo ? Io una mezza risposta l'avrei...
Ma la tua non è, in effetti, una lettura così sballata.
Anche perché non si spiega altrimenti la scelta stranissima di non fargli fare la base invernale in altura, come fanno tutti.
Lì getti le fondamenta della tua stagione: non è detto che facendo la stessa cosa in primavera, si ottenga un buon risultato.
La chiave: NON febbraio, ma aprile–giugnolucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 14:29Ovviamente spero non sia così, perché vorrebbe dire che i dirigenti Red Bull hanno una visione piuttosto limitata *aka solo business e introiti* del corridore Remco Evenepoel.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:41È chiarissimo. Partenza a bomba per mettere in mostra il gioiello più prezioso mentre gli altri sono ancora in letargo ed alimentare il tam tam mediatico (che è pur sempre fonte d'introiti). Alla Valenciana RB aveva Remco, Pellizzari e Vlasov che forse sulla carta erano più forti di Almeida, Soler e Mcnulty. All'UAE arriva del toro (ma non solo) ed è già tutto ridimensionato. Crampi, condizionatori che non funzionano ecc. Se si procede così a livello tecnico e comunicativo è dura arrivare a fine stagione con le ossa intattelucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:13
Ma infatti ho scritto che capisco perfettamente le ragioni di sponsor.
Anche perché non si spiega altrimenti la scelta stranissima di non fargli fare la base invernale in altura, come fanno tutti.
Lì getti le fondamenta della tua stagione: non è detto che facendo la stessa cosa in primavera, si ottenga un buon risultato.
Se dopo le gare precoci:
allora può arrivare perfetto al Tour.
Molti fanno doppia o tripla altura prima di luglio.
In sintesi
Un febbraio denso NON compromette il Tour se:
È solo il primo step
Segue una grande fase di costruzione
Non resta al top troppo presto
Quindi..sicuramente non è un buon viatico..però come si dice ..i morti si contano per ultimi.
Magari ha fatto una preparazione piu orientata per aver il picco a luglio , però puntare tutto sul tour quando hai 2 piu forti di base..
Insomma..lascia perplessi come calendario.
La base per la tua annata, però,la fai a dicembre- gennaio, neanche a febbraio.Shuster ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 15:47La chiave: NON febbraio, ma aprile–giugnolucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 14:29Ovviamente spero non sia così, perché vorrebbe dire che i dirigenti Red Bull hanno una visione piuttosto limitata *aka solo business e introiti* del corridore Remco Evenepoel.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:41
È chiarissimo. Partenza a bomba per mettere in mostra il gioiello più prezioso mentre gli altri sono ancora in letargo ed alimentare il tam tam mediatico (che è pur sempre fonte d'introiti). Alla Valenciana RB aveva Remco, Pellizzari e Vlasov che forse sulla carta erano più forti di Almeida, Soler e Mcnulty. All'UAE arriva del toro (ma non solo) ed è già tutto ridimensionato. Crampi, condizionatori che non funzionano ecc. Se si procede così a livello tecnico e comunicativo è dura arrivare a fine stagione con le ossa intatte
Se dopo le gare precoci:
fa un grande blocco di lavoro in altura
scarica bene
costruisce progressivamente
In sintesi
È solo il primo step
Quindi..sicuramente non è un buon viatico..però come si dice ..i morti si contano per ultimi.
Magari ha fatto una preparazione piu orientata per aver il picco a luglio , però puntare tutto sul tour quando hai 2 piu forti di base..
Sono parole dello stesso Remco, il quale dopo il crash del dicembre 2024, disse chiaramente che, non avendo potuto fare la preparazione invernale, si era portato dietro una condizione raffazzonata fino al Tour, concluso poi nel modo in cui sappiamo.
Anche lo scorso anno fece qualche gara ad aprile, e poi maggio e giugno in preparazione pura per il Tour, e andò male.
Già partendo da questo presupposto, non starei tranquillissimo.
Poi se per sfiga in quei 2 mesi primaverili ti becchi un malanno o fai una caduta, nemmeno troppo grave, hai buttato tutta la stagione o quasi.
Dei big, l'unico che ha saltato gli stage invernali è stato proprio Remco.
Mah.
Comunque il calendario lascia perplessi, delle monumento ne corre 1 , delle corse a tappe 1 e non è tra le
più prestigiose, ok l' amstel ma finisce li la freccia non la vedo nelle sue corde.
A volte le scelte dei corroridori lasciano perplessi vedi WVA 2025, almeno in questa stagione corre la Sanremo
più prestigiose, ok l' amstel ma finisce li la freccia non la vedo nelle sue corde.
A volte le scelte dei corroridori lasciano perplessi vedi WVA 2025, almeno in questa stagione corre la Sanremo
Per me avrebbe dovuto correre il più possibile da Sanremo a Liegi (eccezion fatta ad esempio per corse tipo la Roubaix in cui obbiettivamente ha poco da dire) Le sparate maiorchine e valenciane a mio giudizio sono solo per i media. Forse aveva bisogno anche lui di vincere qualcosa subito...Boh vedremo. Di tutte le incognite 2026 secondo me Remco è la più grossaaitutaki1 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 16:54 Comunque il calendario lascia perplessi, delle monumento ne corre 1 , delle corse a tappe 1 e non è tra le
Il blocco invernale lo ha fatto .. la base la fai a novembre dicembre comunque,, semmai se ha variato modo di allenarsi per lavorare in soglia .. e tenere pogacar come aveva detto ,. Probabilmente o è super imballato.. o la preparazione non è stata funzionale alle sue caratteristiche…lucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 15:58La base per la tua annata, però,la fai a dicembre- gennaio, neanche a febbraio.Shuster ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 15:47La chiave: NON febbraio, ma aprile–giugnolucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 14:29
Ovviamente spero non sia così, perché vorrebbe dire che i dirigenti Red Bull hanno una visione piuttosto limitata *aka solo business e introiti* del corridore Remco Evenepoel.
Se dopo le gare precoci:
fa un grande blocco di lavoro in altura
scarica bene
costruisce progressivamente
In sintesi
È solo il primo step
Sono parole dello stesso Remco, il quale dopo il crash del dicembre 2024, disse chiaramente che, non avendo potuto fare la preparazione invernale, si era portato dietro una condizione raffazzonata fino al Tour, concluso poi nel modo in cui sappiamo.
Anche lo scorso anno fece qualche gara ad aprile, e poi maggio e giugno in preparazione pura per il Tour, e andò male.
Già partendo da questo presupposto, non starei tranquillissimo.
Poi se per sfiga in quei 2 mesi primaverili ti becchi un malanno o fai una caduta, nemmeno troppo grave, hai buttato tutta la stagione o quasi.
Dei big, l'unico che ha saltato gli stage invernali è stato proprio Remco.
Mah.
- Tranchée d'Arenberg
La squadra può essere molto importante in alcuni contesti, vedi le corse in linea. Al contrario, in questo momento nelle grandi corse a tappe, con un Pogacar stradominante ed un Vingegaard che è a sua volta un paio di spanne sopra il resto della concorrenza, le squadre altrui in corsa hanno molta meno importanza rispetto ad altri periodi.lucks83 ha scritto: ↑domenica 22 febbraio 2026, 20:33 La squadra qualcosa in più può darti, a livello di allenerò e preparazione, per performare in salita.
Ecco, la squadra può essere importante per metodologie di preparazione, ma in questo senso la Red Bull non ha mica lasciato vedere chissà cosa negli ultimi anni.
Certo, quest'anno non potrà assolutamente evitare di correre il Tour con l'obiettivo di fare classifica. Oltretutto, un talento del potenziale di Remco non può sfuggire alla "necessità" di provare a vincere il Giro o il Tour. E' una sorta di condanna da cui un corridore così forte non può trovare una via di fuga in questo momento.
Ma, a mio modesto avviso, un altro fallimento dovrebbe necessariamente aprire delle riflessioni a fine anno, se non rispetto al calendario quantomeno in merito alle metodologie di allenamento.
Aggiungo che il suo grande problema non è rappresentato "solo" da Pogacar o Vingegaard perchè, come già diceva qualcun'altro, in salita non è inferiore soltanto a quei due. E se un domani non troppo remoto lo sloveno e il danese dovessero appendere la bici al chiodo, ci sono già in rampa di lancio talenti come Del Toro e Seixas che fra un paio d'anni saranno pronti per raccogliere l'eredità degli altri due.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Quoto tutto.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 21:04La squadra può essere molto importante in alcuni contesti, vedi le corse in linea. Al contrario, in questo momento nelle grandi corse a tappe, con un Pogacar stradominante ed un Vingegaard che è a sua volta un paio di spanne sopra il resto della concorrenza, le squadre altrui in corsa hanno molta meno importanza rispetto ad altri periodi.lucks83 ha scritto: ↑domenica 22 febbraio 2026, 20:33 La squadra qualcosa in più può darti, a livello di allenerò e preparazione, per performare in salita.
Ecco, la squadra può essere importante per metodologie di preparazione, ma in questo senso la Red Bull non ha mica lasciato vedere chissà cosa negli ultimi anni.
Certo, quest'anno non potrà assolutamente evitare di correre il Tour con l'obiettivo di fare classifica. Oltretutto, un talento del potenziale di Remco non può sfuggire alla "necessità" di provare a vincere il Giro o il Tour. E' una sorta di condanna da cui un corridore così forte non può trovare una via di fuga in questo momento.
Ma, a mio modesto avviso, un altro fallimento dovrebbe necessariamente aprire delle riflessioni a fine anno, se non rispetto al calendario quantomeno in merito alle metodologie di allenamento.
Aggiungo che il suo grande problema non è rappresentato "solo" da Pogacar o Vingegaard perchè, come già diceva qualcun'altro, in salita non è inferiore soltanto a quei due. E se un domani non troppo remoto lo sloveno e il danese dovessero appendere la bici al chiodo, ci sono già in rampa di lancio talenti come Del Toro e Seixas che fra un paio d'anni saranno pronti per raccogliere l'eredità degli altri due.
Tra l'altro ero proprio io che dicevo che ne ha tanti altri davanti in salita, in questo momento, e che le nuove leve tipo Torito e Seixas rischiano di metterlo ulteriormente in ombra...
Se quest'anno fallisce, deve necessariamente pensare di cambiare modo di allenarsi, il che non vuol dire che poi diventerà un uomo da GT, ma almeno ci avrebbe provato.
Pogacar e vingegard hanno fatto ritiri in altura? sono gia stati al teide?lucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 14:29Ovviamente spero non sia così, perché vorrebbe dire che i dirigenti Red Bull hanno una visione piuttosto limitata *aka solo business e introiti* del corridore Remco Evenepoel.noel ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:41È chiarissimo. Partenza a bomba per mettere in mostra il gioiello più prezioso mentre gli altri sono ancora in letargo ed alimentare il tam tam mediatico (che è pur sempre fonte d'introiti). Alla Valenciana RB aveva Remco, Pellizzari e Vlasov che forse sulla carta erano più forti di Almeida, Soler e Mcnulty. All'UAE arriva del toro (ma non solo) ed è già tutto ridimensionato. Crampi, condizionatori che non funzionano ecc. Se si procede così a livello tecnico e comunicativo è dura arrivare a fine stagione con le ossa intattelucks83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 10:13
Ma infatti ho scritto che capisco perfettamente le ragioni di sponsor.